Oggi firma definitiva all’ARAN sulla questione degli scatti e posizioni economiche ATA. Ecco una tabella riassuntiva sulle Posizioni Economiche.

Finalmente l’intrigata vicenda sugli scatti e posizioni economiche ATA è giunta al termine. Infatti, proprio oggi 7 agosto alle ore 12,00 dopo il via libera del 31 luglio da parte del CdM. Le Organizzazioni sindacali sono state convocate all’ARAN per la sottoscrizione definitiva dell’intesa siglata lo scorso 11 giugno.

Molto probabilmente, il recupero dei compensi sarà possibile già dal prossimo settembre 2014. Ricordiamo che si tratta di un’operazione una tantum e non di un vero e proprio ripristino dell’istituto contrattuale. Infatti, con questo accordo si sana la situazione riguardante le posizioni economiche attivate a partire da settembre 2011 e fino al 31 agosto 2014, come stabilisce l’art. 2 dell’accordo siglato 11/06/2014 presso la sede ARAN.

Di seguito vi riporto una tabella esaustiva, sui compensi attribuiti alle Posizioni Economiche ATA con le misure lorde dell’emolumento una tantum avente carattere stipendiale:

ata_posizioni_economiche

Misure lorde definite per il periodo che va dall’attribuzione giuridica della posizione economica fino al 31/08/2014. Dette misure sono da riproporzionare, in ragione del minor numero di mensilità stipendiali percepite, nel caso di cessazione in data antecedente al 31/08/2014.

 

FONTE: OrizzonteScuola

AUTORE: Giovanni Calandrino

stipendi