Sul Portale NoiPA sono presenti le prime date per il pagamento dello stipendio dei docenti, ma quando arriveranno gli arretrati e la tredicesima? Ecco il calendario dei prossimi pagamenti.
Arretrati tredicesima scuola calendario: coi vari rinnovi dei CCNL del Pubblico Impiego, è arrivato anche quello per la scuola. L’accordo ha coinvolto 1 milione e 200mila lavoratori del Sistema Scolastico, che vedranno accreditati gli arretrati maturati, già nel cedolino di dicembre.
Ma nel mese di dicembre ci sarà anche il pagamento della tredicesima. Quali saranno le date di erogazione? Vediamole insieme.
Date arretrati e tredicesima scuola: ecco quando saranno accreditati
Come definito dal Portale NoiPA, il pagamento del prossimo stipendio mensile è stato fissato in data 23 novembre: sul portale, infatti, è già presente il cedolino, ma la sua esigibilità è fissata per il 23 novembre.
Altra storia per quanto riguarda gli arretrati e la tredicesima, relativi al prossimo mese.
Il portale sta già lavorando sull’elaborazione degli stipendi e delle tredicesime del mese di dicembre. Il calcolo dovrà essere fatto in base ai nuovi accordi sulla scuola.
Per i docenti, il pagamento della tredicesima è previsto per il 14 o il 15 dicembre, insieme allo stipendio, che sarà come sempre anticipato (rispetto al 23 del mese).
Arretrati scuola: quando saranno accreditati
Nel mese di dicembre, arriverà anche l’emissione speciale del cedolino, contenente gli arretrati degli aumenti dello stipendio dei docenti.
Gli arretrati sono relativi agli aumenti stipendiali non percepiti per il triennio 2019-2021.
La data prevista è stata fissata al 20 dicembre 2022, nella quale verrà erogato il cedolino.
Gli arretrati non dovrebbero fare cumulo con quanto percepito nel 2022 e saranno trattati fiscalmente con una tassazione separata. In questo modo, non si avranno conguagli esosi.
Calendario prossimi pagamenti scuola
Per ricapitolare, questo sarà il calendario per i prossimi pagamenti del settore scuola:
- 23 novembre: stipendio del mese di novembre;
- 14 0 15 dicembre: stipendio del mese di dicembre, insieme alla tredicesima;
- 20 dicembre: pagamento degli arretrati e degli aumenti di stipendio.
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
Buongiorno sarebbe ora perché tutto il corpo docente per immane lavoro che svolge sotto tutti i profili di responsabilità civile e penale per aspetto burocratico è giusto che venga retribuito nel giusto quadro economico. Se andiamo a riflettere formiamo i futuri cittadini del domani….