Il Ministero ha già predisposto l’area in cui saranno inserite tutte le notizie relative al bando per l’aggiornamento della III fascia ATA.
Aggiornamento III fascia ATA: MIUR comunica area con le notizie sul bando.
Al momento è stato pubblicato solo il decreto e i modelli di domanda per il personale docente (scadenza 24 giugno), ma nella stessa sezione sul sito del Miur vi è un’area riservata al personale ATA, in cui si legge che il bando è di “prossima pubblicazione”.
Non si conoscono ancora le date, nè se ci saranno modifiche nella tabella di valutazione dei titoli. Per i docenti ad es. si è stabilito il compromesso di mantenere i titoli presenti nella tabella del 2014, dimezzandone però il punteggio.
Aggiornamento III fascia ATA: le notizie sul bando
Per quanto riguarda la III fascia ATA, sarà possibile iscriversi in una qualsiasi provincia a scelta, la collocazione avverà a pettine in base al punteggio.
Ricordiamo che le graduatorie d’istituto sono divise in tre fasce, che determinano l’ordine secondo il quale sono convocati i candidati.
Prima fascia: sono presenti i candidati inseriti nelle graduatorie provinciali permanenti (24 mesi- articolo 554 del Decreto legislativo 297 del1994).
Seconda fascia: sono presenti i candidati inseriti nelle graduatorie provinciali ad esaurimento di collaboratore scolastico, elenchi provinciali ad esaurimento di Assistente Amministrativo, Assistente Tecnico, Cuoco, Infermiere, Guardarobiere (Decreto ministeriale 75 del 2001), elenchi provinciali ad esaurimento di addetto alle aziende agrarie (Decreto ministeriale 35 del 2004)-
Terza Fascia: sono presenti i candidati in possesso dei titoli di accesso ai profili professionali previsti dal Bando che viene emanato dal Miur con cadenza triennale.