Registrazioni entro il 31 agosto 2021. Sarà necessario essere in possesso dello Spid: ecco come ottenere il bonus da 500 euro previsto dalla quinta edizione di 18app.
Al via la quinta edizione del bonus 18app: dal 1 aprile è possibile registrarsi per usufruire del Bonus Cultura per l’anno 2021.
Il Bonus Cultura da 500 euro si rivolge a chi ha compiuto diciotto anni nel 2020. Possono acquistare libri, cd musicali, biglietti per il cinema, per il teatro, per spettacoli di danza, biglietti di ingresso per i musei, monumenti e parchi archeologici, eventi culturali, corsi di musica, teatro o lingua straniera, prodotti dell’editoria audiovisiva e, da quest’anno, per abbonamenti ai quotidiani anche in formato digitale. Sarà possibile spendere il bonus entro il 28 febbraio 2022
Da giovedì 1° aprile 2021, alle ore 12.00, è possibile registrarsi sul sito www.18app.italia.it per poter richiedere il bonus previsto per tutti i nati nel 2002.
Nati nel 2002
Chi è nato nel 2002, può registrarsi entro il 31 agosto 2021, seguendo una semplice procedura:
- entrare nella homepage www.18app.italia.it,
- andare alla voce del menù Area Beneficiario e. utilizzando le credenziali SPID, accedere alla propria dashboard;
- controllare ed eventualmente confermare i dati visualizzati e leggere le condizioni d’uso;
- il sistema invierà una email di conferma della registrazione ad avvenuto completamento della procedura.
Ultimata la procedura si potrà visualizzare il portafoglio e creare i voucher per le marco aree presenti in Menù.
ATTENZIONE: Come da procedura sopra descritta il solo ottenimento/possesso delle credenziali SPID non equivale, quindi, ad avvenuta registrazione all’iniziativa 18app.
L’Area del Beneficiario contiene anche una lista di FAQ con tutte le principali domande e richieste di chiarimento presentate dai potenziali beneficiari:
- Cos’è il Bonus Cultura?
- Chi può usufruire del Bonus Cultura 18app?
- Come posso ottenere il mio Bonus Cultura 18app?
- Come mi registro a 18app?
- Posso usufruire del Bonus Cultura attraverso 18app senza avere una connessione internet?
A queste ed altre domande viene fornita risposta così da permettere un’esperienza d’uso agevole e frequente.
Esercenti
Per quanto riguarda i nuovi esercenti, che non avevano già partecipato alle precedenti edizioni, anche loro potranno registrarsi da oggi sul sito.
Chi aderisci all’iniziativa 18app per l’anno in corso è autorizzato alla vendita di:
- biglietti per rappresentazioni teatrali e cinematografiche e spettacoli dal vivo
- libri (inclusi audiolibri e libri elettronici, esclusi supporti hardware di qualsiasi natura atti alla relativa riproduzione);
- titoli di accesso a musei, mostre ed eventi culturali, monumenti, gallerie, aree archeologiche, parchi naturali;
- musica registrata (cd, dvd musicali, dischi in vinile e musica online, esclusi supporti hardware di qualsiasi natura atti alla relativa riproduzione);
- corsi di musica;
- corsi di teatro;
- corsi di lingua straniera;
- prodotti dell’editoria audiovisiva (singole opere audiovisive, distribuite su supporto fisico o in formato digitale, con esclusione di supporti hardware di qualsiasi natura atti alla riproduzione. Sono escluse le opere a carattere videoludico, pornografico o che incitano alla violenza, all’odio razziale o alla discriminazione di genere. Non sono acquistabili abbonamenti per l’accesso a canali o piattaforme che offrono contenuti audiovisivi);
- abbonamenti a quotidiani anche in formato digitale.
Fonte: articolo di Giusy Pappalardo