Scadenze fiscali Aprile 2018: ecco il calendario dei principali adempimenti del mese.
Scadenze fiscali Aprile 2018
3 Aprile
Comunicazione certificazione oneri IVA
Certificazione mutui contratti nel 2017
Redazione elenco protesti. Il Registro informatico dei protesti è un registro pubblico italiano, aggiornato mensilmente a cura delle Camere di commercio, nel quale sono pubblicati i protesti, levati nel territorio di competenza, relativi al mancato pagamento di assegni (bancari e postali), cambiali accettate e vaglia cambiari.
Regolarizzazione pagamenti
Proposta rendiconto digestione esercizio 2017
Aggiornamento albo dirigenti pubblici
Elenchi del personale con distacco sindacale
5 Aprile
Affissione delle liste elettorali all’albo dell’amministrazione.
6 Aprile
Predisposizione relazione di fine mandato. La relazione di fine mandato è stata introdotta dall’articolo 4 del Dlgs 149/2011 allo scopo di descrivere le principali attività normative e amministrative svolte durante l’incarico. La relazione deve essere redatta dal segretario generale o dal responsabile finanziario, a seconda di quanto stabilito dagli ordinamenti dei singoli enti, quindi sottoscritta dal sindaco entro il sessantesimo giorno antecedente la scadenza del mandato.
16 Aprile
Ravvedimento operoso
30 Aprile
Versamento seconda rata trimestrale TOSAP.
La tassa si paga sia per le occupazioni del suolo, sia per l’occupazione dello spazio soprastante o sottostante il suolo pubblico (cavi e condutture).
L’occupazione di suolo pubblico è concessa su domanda dell’interessato, con specifica autorizzazione del Comune. La tassa è dovuta anche da chi occupa materialmente l’area pubblica in mancanza di un provvedimento amministrativo. Il Comune pertanto è autorizzato a chiedere la riscossione della tassa anche in caso di occupazione abusiva.
Le occupazioni possono essere permanenti se durano almeno un anno e temporanee se di durata inferiore all’anno.
Comunicazione variazioni dati utenze TARSU/TIA/TARI 2017