Nuovo appuntamento con i WebyNight del Lunedì: il 20 Dicembre un seminario online anticiperà l’anno che verrà per la nostra Pubblica Amministrazione.


Un nuovo appuntamento promosso da La Settimana Giuridica, unitamente a lentepubblica.it, media partner dell’evento, con un webinar dedicato alla gestione delle sovvenzioni e dei contributi negli Enti Locali.

L’appuntamento è per Lunedì 20 Dicembre a partire dalle ore 21:00.

Come anticipato focus su “L’anno che verrà per la Pubblica Amministrazione”.

In particolare l’innovazione del settore pubblico e dell’intera società attraverso lo sviluppo dei servizi pubblici digitali è considerata un azioni trasformatrice fondamentale.

Nel quadro dell’Agenda Digitale Europea, l’Italia ha elaborato una propria strategia nazionale, individuando priorità e modalità di intervento, nochè le azioni da compiere e da misurare sulla base di specifici indicatori, in linea con gli scoreboard dell’Agenda Digitale Europea.

Nel prossimo webinar saranno analizzati i percorsi virtuosi che accompagneranno nel nuovo anno la Pubblica Amministrazione, sempre più votata alla transizione digitale e all’innovazione.

Webynight del 20 Dicembre: l’anno che verrà per la P.A.

Per iscrivervi subito e partecipare al seminario gratuito potete cliccare su questo link ed effettuare la registrazione all’evento.

Parteciperanno all’evento come relatori, attraverso la mediazione del Dottor Santo Fabiano i seguenti relatori:

  • Walter Anello – Dirigente, responsabile dipartimento per la Ricerca e le convenzioni istituzionali – Scuola Superiore Pubblica Amministrazione Locale
  • Carla Franchini – Funzionario dirigenziale del Comune di Coriano (RN)
  • Graziella Locci Sindaco di Castelverde (CR)
  •  Massimo Balducci – Professore associato all’Università degli Studi di Firenze, Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali – Docente di Teoria dell’Organizzazione.
  • Simona Contucci Sindaco di Montenero di Bisaccia (CB)
  • Carlo Paollini già Segretario Comunale del Comune di Firenze e collaboratore di formazione e supporto agli enti locali
  • Vito Bonanno Segretario Generale del Comune di Alcamo e Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, esperto in materia di anticorruzione e trasparenza
  • Luigi Oliveri – Dirigente Area Servizi alla persona e alla comunità della Provincia di Verona, esperto di diritto amministrativo e di problematiche degli Enti Locali
  • Alberto Barbiero – Consulente amministrativo-gestionale in materia di appalti (pubblici e privati), concessioni econtratti di partenariato pubblico-privato, organizzazione dei servizi pubblici locali e delle società partecipate, regolamentazione della gestione del patrimonio
  • Matteo Barbero – Dirigente finanziario e risorse umane presso Comune di Acqui Terme (AL)
  • Pasquale Monea Dirigente in ambito Locale e Regionale, Segretario Generale della Città Metropolitana di Firenze

Fonte: articolo di Santo Fabiano