Il Testo Unico sulla Sicurezza del Lavoro è stato aggiornato: ecco quali sono le ultime novità.
Disponibile il decreto legislativo 9 aprile 2008 n.81 – Testo Unico sulla Salute e la Sicurezza sul Lavoro, aggiornato al mese di novembre 2020. La nota di aggiornamento risulta emanata dall’Ispettorato nazionale del Lavoro, e riguarda le norme in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro con l’aggiornamento alle ultime norme.
Per un approfondimento sulla tutela e sulla sicurezza del lavoro nelle Pubbliche Amministrazioni cliccate qui.
Testo Unico sulla Sicurezza del Lavoro: gli ultimi aggiornamenti
LA nuova edizione aggiornata segue pertanto l’ultima pubblicata a gennaio e contiene tutte le modifiche fino a novembre 2020.
In sostanza nelle novità di novembre 2020, sintetizzate dall’Ispettorato per il Lavoro, troviamo tra le altre cose in aggiunta:
- la Circolare del 29/04/2020 del Ministero della Salute contente indicazioni operative relative alle attività del medico competente nel contesto delle misure per il contrasto e il contenimento delladiffusione del virus SARS-CoV-2 negli ambienti di lavoro e nella collettività
- ed il Decreto 7 agosto 2020 – Abilitazione alla conduzione di generatori di vapore;
- poi la Circolare n. 13 del 04/09/2020, congiunta tra il Ministero del Lavoro e dellePolitiche Sociali e il Ministero della Salute riguardante chiarimenti su lavoratori fragili e Covid-19;
- e la lettera circolare dell’INL del 23/10/2020 prot. 3395 sul Decreto n. 94 del 7 agosto 2020 in materia di abilitazione alla conduzione di generatori di vapore.
I documenti in allegato
A questo link potete consultare il Documento con i punti di novità dell’Ispettorato del Lavoro.
Invece a questo link potete consultare il Testo aggiornato sulla Sicurezza del Lavoro.
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it