In un video del dottor Simone Chiarelli è stata elaborata una disamina approfondita in merito alla semplificazione normativa, amministrativa e documentale.
La semplificazione nelle Pubbliche Amministrazioni è uno dei gangli su cui si basa lo snellimento dell’apparato che si occupa della gestione pubblica.
Ciò vuol dire che i cittadini, grazie a tutte le procedure che seguono a questi processi di sburocratizzazione, potranno senza dubbio beneficiare di una serie di vantaggi a lungo termine. Meno file, meno carta, meno code.
Ma non solo.
Può senza dubbio rendere più facile la vita anche a chi lavora negli uffici pubblici. Gli addetti ai lavori che spesso si trovano sommersi da pratiche e da ingarbugliamenti di vario tipo. Tutte cose che non fanno altro che rallentare l’attività amministrativa.
Ma qual è la situazione attuale per questi processi di semplificazione?
La semplificazione normativa, amministrativa e documentale: lo stato attuale
Dunque la semplificazione nel settore amministrativo attiene al piano delle procedure ed è preordinata a rendere la Pubblica Amministrazione più trasparente, efficiente ed efficace.
Data la pervasività e la complessità dell’argomento affrontato dalla Sentenza, Simone Chiarelli, dirigente di Pubblica Amministrazione Locale ed esperto in questioni giuridiche di diritto amministrativo nei settori degli appalti, SUAP, e disciplina generale degli Enti locali, ha messo a disposizione un video volto a fornire un’analisi sintetica e ragionata sul quadro normativo attuale.
Fonte: articolo della redazione, video di Simone Chiarelli