NoiPA comunica le date di emissione previste per il mese di maggio 2016: in data martedì 10 maggio è già stata erogata, ricordiamo, la prima emissione pagamenti urgenti.
lunedì 16 maggio Emissione speciale compensi vari
martedì 17 maggio Seconda emissione pagamenti urgenti
venerdì 27 maggio Emissione ordinaria delle competenze relative alla rata di giugno.
Per consentire il completamento del processo di dematerializzazione e per la completa automazione della consegna del cedolino di stipendio, NoiPA rende disponibile il cedolino e gli altri documenti contabili correlati (CUD, Mod. 730) in formato elettronico a tutti i dipendenti, anche a quelli che non siano in possesso di casella di posta elettronica istituzionale o che si trovino dislocati fuori sede.
Il cedolino di stipendio è composto da una struttura standard, che prevede tre pagine logiche (ovvero composte da una o più pagine fisiche a seconda della quantità di informazioni da prospettare).
La prima pagina, con informazioni riepilogative, la seconda pagina logica con gli elementi di dettaglio delle informazioni riepilogative contenute nella prima pagina, ed infine la terza che contiene eventuali note all’amministrato.
Nell’ambito del processo di innovazione collegato alla digitalizzazione e semplificazione dei servizi erogati, NoiPA ha reso e sta rendendo disponibili una serie di funzionalità accessibili online tramite l’area riservata del portale, che consentono a tutti i dipendenti di interagire direttamente con NoiPA.
Nell’area riservata del portale, oltre alla sezione “Le mie notifiche” dedicata alle comunicazioni dirette al dipendente da parte dell’Amministrazione, sono previste funzionalità self-service che permettono di variare alcune informazioni relative al dipendente (come la residenza fiscale) e di consultazione di documenti personali come il proprio cedolino o il CUD.