Arriva la guida completa della Funzione Pubblica ai Nuovi Concorsi Pubblici: tutto in 12 semplici slide.
Con il decreto legge n. 44/2021 sono state definite le nuove regole per sbloccare i concorsi già banditi, per quelli che saranno banditi durante lo stato di emergenza e per quelli a regime.
A questo link potete guardare il video commento sull’argomento.
Ecco che così la Funzione Pubblica ha pensato di fornire un vademecum completo con tutte le novità in 12 semplici slide.
Nuovi Concorsi Pubblici: la guida completa della Funzione Pubblica
Saranno così nuovi Concorsi Pubblici all’insegna della massima sicurezza, grazie al nuovo Protocollo validato dal Cts, della digitalizzazione e della semplificazione.
Concorsi Pubblici OSS: come funzionano? Quali regole?
Pertanto nel Decreto Covid di Aprile risultano confermate le misure anticipate per sbloccare i concorsi pubblici 2021, il cui svolgimento è stato rallentato dal Covid-19.
Il nuovo testo, in particolare, dispone deroghe per lo svolgimento dei concorsi pubblici. Si prevedono infatti modalità ulteriormente semplificate (prova orale facoltativa) per i concorsi relativi al periodo dell’emergenza sanitaria. E si prevede anhe la possibilità a regime per le commissioni di suddividersi in sottocommissioni. (Maggiori informazioni qui).
IMPORTANTE: dal 3 maggio 2021 i concorsi riprenderanno in presenza nel rispetto delle linee guida del Comitato tecnico-scientifico.
Le linee guida nel caso specifico risultano validate dal Comitato tecnico–scientifico di cui all’ordinanza del Capo del Dipartimento della protezione civile 3 febbraio 2020, n. 630, e successive modificazioni.
Per una guida completa a Cosa fa punteggio nei concorsi pubblici potete consultare il nostro approfondimento.
Titoli di partecipazione ai Concorsi Pubblici: alcuni importanti chiarimenti.
Quale certificazione informatica è più utile nei concorsi pubblici?
Le slide
In 12 slide i numeri, i percorsi e il ruolo del Formez.
Potete consultare, leggere e stampare le slide a vostro piacimento a questo link.
Fonte: articolo di Giusy Pappalardo