Al via la seconda edizione di “A scuola di città”: il corso di alta formazione politico e amministrativa promosso dalla Rete dei Comuni Sostenibili e ALI Autonomie Locali Italiane in collaborazione con la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.
Dal 10 al 13 ottobre prossimi, si svolgerà presso il Pio Sodalizio dei Piceni in Roma, all’interno del Festival delle Città, kermesse di ALI rivolta ai sindaci e agli amministratori locali tra le più importanti sul panorama nazionale.
Il corso è rivolto alle amministratrici e agli amministratori di comuni e città.
“A scuola di città”: seconda edizione al Festival di ALI – Autonomie Locali Italiane
I temi al centro del corso saranno le innovazioni normative del Pnrr per gli strumenti di amministrazione locale e la transizione ecologica per gli enti locali. I relatori saranno di assoluto rilievo ed esperienza.
Si svilupperà in 10 ore di lezione frontale oltre alle tre giornate di panel del Festival delle Città.
Il costo per l’intero corso è pari a 300 euro, comprensivo di tre notti in albergo convenzionato e di un pasto al giorno.
Per gli amministratori di Enti aderenti alla Rete dei Comuni Sostenibili la quota sarà scontata del 50%.
Il corso inizierà lunedì 10 ottobre nel primo pomeriggio e si concluderà giovedì 13 ottobre in tarda mattinata, con l’evento conclusivo del Festival delle città.
A breve sarà disponibile il programma e consultabile anche sul sito della Rete dei Comuni Sostenibili.
Per chi desidera ricevere maggiori informazioni e avere una prelazione sull’iscrizione, considerati i posti limitati, invitiamo a compilare questo form: https://forms.gle/vTnTmHub6TnaoHdd7
Potete consultare qui di seguito la locandina dell’evento.
Fonte: Rete dei Comuni Sostenibili - Ali Autonomie Locali Italiane