Nuovo appuntamento con i WebyNight del Lunedì: il 27 Settembre un seminario online metterà nero su bianco tutto ciò che riguarda l’adozione estesa del nuovo Green Pass.


Un nuovo appuntamento promosso da La Settimana Giuridica, unitamente a lentepubblica.it, media partner dell’evento, con un webinar dedicato all’organizzazione delle attività all’interno delle Pubbliche Amministrazioni.

L’appuntamento è per Lunedì 27 Settembre a partire dalle ore 21:00.

Come anticipato si parlerà de “Il Green Pass: la disciplina, i ruoli e le modalità di controllo degli accessi, la regolamentazione, gli aspetti sanitari, la gestione dell’applicativo, il trattamento dei dati personali.”

Ricordiamo che dal 15 ottobre e fino al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza, l’utilizzo della Certificazione verde Covid-19 verrà esteso a tutto il mondo del lavoro pubblico e privato. È quanto prevede il decreto legge approvato dal Consiglio dei ministri il 16 settembre 2021.

Il decreto legge prevede:

  • tutto il personale delle Amministrazioni pubbliche è tenuto a essere in possesso della Certificazione verde Covid-19;
  • l’obbligo di green pass vale anche per i soggetti titolari di cariche elettive e di cariche istituzionali di vertice;
  • sono tenuti a possedere e a esibire su richiesta i Certificati verdi coloro che svolgano attività lavorativa nel settore privato. Il possesso e l’esibizione, su richiesta, del Certificato verde sono richiesti per accedere ai luoghi di lavoro;
  • il personale amministrativo e i magistrati, per l’accesso agli uffici giudiziari, devono possedere ed esibire le Certificazioni verdi. Al fine di consentire il pieno svolgimento dei procedimenti, l’obbligo non si estende ad avvocati e altri difensori, consulenti, periti e altri ausiliari del magistrato estranei all’amministrazione della Giustizia, testimoni e parti del processo.

Webynight del 27 Settembre: tutto sul Green Pass

Per iscrivervi subito e partecipare al seminario gratuito potete cliccare su questo link ed effettuare la registrazione all’evento.

Parteciperanno all’evento come relatori, attraverso la mediazione del Dottor Santo Fabiano i seguenti relatori:

  • Paolo BonilauriIstituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell’Emilia Romagna
  • Mariangela CaponnettiSegretario Generale della Provincia Regionale di Messina 
  • Monica Di MarcoSegretario Generale, Convenzione di Segreteria fra i Comuni di Alassio e Garlenda Responsabile del Settore Servizi Trasversali per il Comune di Alassio
  • Marco La Diega – Responsabile Protezione Dei Dati presso Assemblea Territoriale Idrica Palermo, esperto in digitale, settore pubblica amministrazione e aziende
  • Luigi Oliveri – Dirigente Area Servizi alla persona e alla comunità della Provincia di Verona, esperto di diritto amministrativo e di problematiche degli Enti Locali
  • Vito Bonanno Segretario Generale del Comune di Alcamo e Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, esperto in materia di anticorruzione e trasparenza
  • Paolo Caracciolo – Dirigente di Pubblica Amministrazione Locale, Direttore generale presso Provincia dell’Aquila

 


Fonte: articolo di Santo Fabiano