Nuovo appuntamento con i WebyNight del Lunedì: l’11 Aprile un seminario online esaminerà nuovamente il PIAO, con lo stato dell’arte dopo i Pareri del Consiglio di Stato e delle Commissioni Parlamentari.
Un nuovo appuntamento promosso da La Settimana Giuridica, unitamente a lentepubblica.it, media partner dell’evento, con un webinar dedicato all’organizzazione alla revisione del Testo Unico degli Enti Locali.
L’appuntamento è per Lunedì 11 Aprile a partire dalle ore 21:00.
La registrazione del webinar è disponibile a questo link.
Il PIAO, Piano integrato di attività e organizzazione, è un nuovo adempimento semplificato per le pubbliche amministrazioni. È stato introdotto all’articolo 6 del decreto legge n. 80/2021, “Misure urgenti per il rafforzamento della capacità amministrativa delle pubbliche amministrazioni funzionale all’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e per l’efficienza della giustizia”, il cosiddetto “Decreto Reclutamento” convertito dalla legge 6 agosto 2021, n. 113.
Le amministrazioni con più di 50 dipendenti (esclusi gli istituti scolastici) dovranno riunire in quest’unico atto tutta la programmazione, finora inserita in piani differenti, e relativa a: gestione delle risorse umane, organizzazione dei dipendenti nei vari uffici, formazione e modalità di prevenzione della corruzione.
Webynight dell’11 Aprile: il PIAO, stato dell’arte dopo pareri del Consiglio di Stato e delle Commissioni Parlamentari
Per iscrivervi subito e partecipare al seminario gratuito potete cliccare su questo link ed effettuare la registrazione all’evento.
Parteciperanno all’evento come relatori, attraverso la mediazione del Dottor Santo Fabiano i seguenti relatori:
- Concettina Siciliano –Avvocato amministrativista, Cassazionista, Direttore scientifico dell’Istituto Italiano per l’Anticorruzione IIA
- Massimo Balducci – Professore associato all’Università degli Studi di Firenze, Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali – Docente di Teoria dell’Organizzazione
- Angelo Maria Savazzi – Presidente dell’Organismo Indipendente di Valutazione della performance del Comune di Messina
- Marco Berardi – Consulente per la PA in ambito di Trasparenza ed Anticorruzione. Specializzato in Integrity e prevenzione della corruzione
- Giovanni La Porta – Avvocato, Segretario generale titolare della convenzione di segreteria tra i Comuni di Roccastrada e Civitella Paganico (GR).
Fonte: articolo di Santo Fabiano