mepa-fac-simili-unica-istanzaSono disponibili nuove funzionalità sul MePA, la piattaforma di e-procurement per gli Acquisti in Rete della PA: ora è possibile allegare più fac-simili in un’unica istanza documentale.


Acquisti in Rete è il Portale operativo dove si svolgono tutte le attività del Programma per la razionalizzazione degli acquisti nella PA, dallo svolgimento delle gare all’abilitazione delle imprese, dalla pubblicazione dei cataloghi delle offerte agli acquisti delle PA, attraverso ordini diretti o negoziazioni.

La piattaforma, dopo il switch-off del 26 maggio 2022, è in continua evoluzione: quindi, come si sono anche loro malgrado accorti gli utenti negli scorsi mesi, ci troviamo di fronte a una piattaforma del tutto rinnovata.

Ecco quali sono nello specifico le ultime funzioni implementate sul portale.

MePA: adesso è possibile allegare più fac-simili in un’unica istanza

Continua dunque il processo di sviluppo e miglioramento del nuovo sistema di e-Procurement con cui Acquisti in Rete intende accompagnare le Amministrazioni e gli Operatori economici verso una gestione più semplice e personalizzata degli acquisti e negoziazioni.

A partire da adesso nell’ambito delle negoziazioni di secondo livello su MePA (trattative dirette, confronto di preventivi, RdO semplici o evolute) e su SDAPA, è possibile per le Stazioni appaltanti allegare nella documentazione più fac-simili contemporaneamente all’interno di un’unica istanza documentale.

Che si tratti di documenti da consultare, produrre, o reinviare, la rinnovata funzione di gestione, modifica o eliminazione massiva della documentazione fornisce uno strumento efficace nella fase di configurazione o modifica della gara.

Si ricorda infine che esiste un apposito spazio Wiki – Acquisti in Rete PA, che raccoglie tutte le informazioni sulle nuove procedure e funzionalità del sistema.

 


Fonte: articolo di Giuseppe Orefice