L’INPS sta attivando su tutto il territorio nazionale il nuovo servizio Web meeting, per soddisfare le esigenze di contatto dei cittadini, anche a distanza.
Il nuovo servizio di sportello telematico consente di ottenere informazioni da remoto, senza doversi recare fisicamente allo sportello.
Dall’INPS un nuovo servizio per i cittadini anche a distanza: Web Meeting
Al momento della prenotazione dello sportello telematico INPS, si potrà scegliere, oltre alle tradizionali (sito Inps; app Inps mobile; sportelli di sede e Contact center multicanale), anche il web meeting, avendo a disposizione una di queste credenziali di accesso:
- il pin INPS, valido fino a settembre 2021;
- SPID;
- la Carta nazionale dei servizi;
- la Carta di identità elettronica.
Chi sceglie la modalità di contatto telematica, nel momento della conferma, riceverà:
- un avviso nell’area riservata MyINPS del portale istituzionale, con i dettagli della prenotazione
- le indicazioni sulle modalità di svolgimento del contatto
- e il collegamento da attivare all’orario prescelto.
Circa 30 minuti prima dell’appuntamento, l’utente riceverà un promemoria via SMS, con tutti i dettagli della prenotazione.
Ricordiamo che MyINPS è l’area riservata che raccoglie i contenuti di nostro interesse e ci consente di interagire più facilmente con l’Istituto.
Permette di organizzare e raccogliere i contenuti di proprio interesse, rendendo più efficaci la navigazione, la comunicazione con l’Istituto e la gestione online dei servizi.
Il video
Sul canale Youtube dell’INPS è disponibile anche un video che presenta le specifiche dell’iniziativa.
Potete visualizzarlo nel player video qui di seguito.
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it