inps-servizio-web-meetingL’INPS sta attivando su tutto il territorio nazionale il nuovo servizio Web meeting, per soddisfare le esigenze di contatto dei cittadini, anche a distanza.


Il nuovo servizio di sportello telematico consente di ottenere informazioni da remoto, senza doversi recare fisicamente allo sportello.

Dall’INPS un nuovo servizio per i cittadini anche a distanza: Web Meeting

Al momento della prenotazione dello sportello telematico INPS, si potrà scegliere, oltre alle tradizionali (sito Inps; app Inps mobile; sportelli di sede e Contact center multicanale), anche il web meeting, avendo a disposizione una di queste credenziali di accesso:

  • il pin INPS, valido fino a settembre 2021;
  • SPID;
  • la Carta nazionale dei servizi;
  • la Carta di identità elettronica.

Chi sceglie la modalità di contatto telematica, nel momento della conferma, riceverà:

  • un avviso nell’area riservata MyINPS del portale istituzionale, con i dettagli della prenotazione
  • le indicazioni sulle modalità di svolgimento del contatto
  • e il collegamento da attivare all’orario prescelto.

Circa 30 minuti prima dell’appuntamento, l’utente riceverà  un promemoria via SMS, con tutti i dettagli della prenotazione.

Ricordiamo che MyINPS è l’area riservata che raccoglie i contenuti di nostro interesse e ci consente di interagire più facilmente con l’Istituto.

Permette di organizzare e raccogliere i contenuti di proprio interesse, rendendo più efficaci la navigazione, la comunicazione con l’Istituto e la gestione online dei servizi.

Il video

Sul canale Youtube dell’INPS è disponibile anche un video che presenta le specifiche dell’iniziativa.

Potete visualizzarlo nel player video qui di seguito.

 

 


Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it