23, 24 e 25 settembre riparte l’iniziativa Puliamo il Mondo per prendersi cura dei luoghi in cui viviamo: perchè sta a ognuno di noi renderli più accoglienti, civili, giusti. Tante iniziative lungo la Penisola per ripulire strade e piazze dai rifiuti e dal degrado e ricordare che l’ambiente è un bene comune.
E’ il lungo week-end di pulizia di Puliamo il Mondo, la campagna di volontariato ambientale organizzata in Italia da Legambiente, che da oltre 20 anni coinvolge migliaia di volontari per ripulire dai rifiuti spazi urbani e aree verdi all’insegna del senso civico, della socialità e dell’integrazione.
ULTIMA PROROGA per aderire a Puliamo il Mondo 2016 è fissata per giorno mercoledì 14 Settembre!
Nella sezione “Adesioni: luoghi e programmi“ si possono vedere i Comuni che hanno già aderito.
Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.
Portata in Italia nel 1993 da Legambiente, che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore, è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1.000 gruppi di “volontari dell’ambiente”, che organizzano l’iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.