campagna-civico-5-0Nuova campagna d’informazione dedicata all’efficienza energetica e alla sharing economy nei condomini italiani. Aria più pulita e bollette meno care l’obiettivo dell’iniziativa.


Campagna Civico 5.0, per un nuovo modo di vivere in condominio.

Martedì 30 gennaio 2018 Legambiente presenterà la nuova campagna “Un nuovo modo di vivere in Condominio”, dedicata all’efficienza energetica alla sharing economy nei condomini.

 

Campagna Civico 5.0

 

Nel corso dell’incontro verrano presentati i risultati dell’indagine termografica dei condomini. Lo studio punta il dito sugli enormi sprechi energetici, che potrebbero essere evitati, nelle nostre abitazioni. Il consumo di fonti fossili per il riscaldamento degli edifici è infatti responsabile di una quota rilevantissima dell’inquinamento delle città italiane e della produzione di gas serra, ed è quindi un settore chiave sul quale intervenire per diminuire le concentrazioni di smog nell’aria, incidendo positivamente sulle tasche e sulla qualità della vita dei cittadini.

 

A partire dall’applicazione di soluzioni che possono non solo ridurre i costi nel bilancio familiare, ma anche migliorare la qualità di vita, il comfort abitativo e contribuire in modo importante alla lotta contro i cambiamenti climatici, contro l’inquinamento atmosferico, la riduzione di risorse importanti come l’acqua e il suolo.

 

Possiamo iniziare questo percorso organizzandoci nei nostri condomini come fanno già molte realtà in europa.

 

Appuntamento per parlare di Civico 5.0 martedi 30 gennaio presso la Fondazione Exclusiva in via Giovanni da Castel Bolognese 81 – Roma – ore 9.30 alle 17.00.

 

 

blankscarica il programma

 

Per la partecipazione è necessaria l’iscrizione scrivendo a energia@legambiente.it