bonifica-amianto-Dal 30 gennaio al 30 marzo gli enti pubblici potranno presentare la richiesta di finanziamento per la progettazione di interventi di bonifica dall’amianto in edifici di loro proprietà.

 


Gli interventi finanziabili, grazie all’istituzione di un Fondo di 5,536 milioni, saranno soltanto quelli concernenti i lavori di rimozione dell’amianto da edifici e strutture di proprietà degli enti pubblici, destinati allo svolgimento di attività dell’ente o di attività di interesse pubblico.

 

Sulla Gazzetta ufficiale n. 19 del 24 gennaio 2017 è stato pubblicato un Comunicato con cui il Ministero dell’ambiente e della tutela del  territorio  e  del Mare dà notizia del bando con cui è indetta  una procedura pubblica, destinata agli enti di cui all’art. 1,  comma  2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, per  il  finanziamento della  progettazione  preliminare  e  definitiva  di  interventi   di bonifica di edifici pubblici contaminati da amianto, in conformità a quanto disposto dal  decreto  del  Ministero  dell’ambiente  del 21  settembre  2016, con riferimento all’annualità 2016.

 

Il Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare – Direzione generale per la Salvaguardia del territorio e delle acque, sito in via Cristoforo Colombo 44, 00144 – Roma, indice una procedura pubblica, destinata agli enti di cui all’art. 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, per il finanziamento della progettazione preliminare e definitiva di interventi di bonifica di edifici pubblici contaminati da amianto, in conformita’ a quanto disposto dal decreto del Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare del 21 settembre 2016, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – Serie generale – n. 276 del 25 novembre 2016, con riferimento all’annualita’ 2016.

 

La versione integrale del presente bando è in allegato all’articolo.