Nasce il sistema di autenticazione a impronte digitali per gli utenti del Samsung Galaxy Tab S che potranno pagare dai propri account PayPal, senza bisogno di password o registrazioni.

L’annuncio è arrivato da Matt Gromada, Direttore lancio globale di prodotto, che ha sottolineato che «ci è voluto quasi un anno per realizzare una tecnologia che fosse sensibile alle caratteristiche fisiche delle persone. Sviluppatori e produttori leader di mercato hanno indagato a fondo per capire come utilizzare questo tipo di tecnologia per semplificare il modo in cui viviamo ogni giorno la nostra vita, rendendola più comoda e sicura. Utilizzare i sistemi di riconoscimento tramite impronte digitali per rivoluzionare gli acquisti e i pagamenti delle persone è stato il primo obiettivo per noi di PayPal».

Secondo le previsioni di Forrester i consumatori quest’anno spenderanno 76 miliardi di dollari nell’acquisto di beni e servizi dai propri tablet. Ed è stato proprio questo lo spunto da cui è partita l’idea di sviluppare l’App, già disponibile per lo smartphone Samsung Galaxy S5, anche per il Galaxy Tab S. L’obiettivo è rendere l’esperienza d’acquisto estremamente semplice senza rinunciare alla sicurezza anche su tablet. Per gli utenti del Galaxy Tab S sono state pensate delle offerte ad hoc da usare su canali selezionati che accettano PayPal.

Il servizio, lanciato il 4 luglio negli Stati Uniti e in Canada, sarà attivo in Australia, Brasile, Hong Kong e Regno Unito già quest’estate e via via vedrà la diffusione in 27 mercati, a livello globale.

FONTE: Pagamenti Digitali (www.pagamentidigitali.it)

impronte digitali tech