daredevil-netflix-cancella-serieDaredevil, Netflix cancella la serie. Ma i fan non sembrano averla presa bene: e sui Social al momento si stanno scatenando.


Daredevil è stato cancellato: la serie televisiva prodotta da Netflix non tornerà con una quarta stagione, aggiungendosi alla lista dei serial già eliminati dal palinsesto della piattaforma digitale, Luke Cage e Iron Fist.

 

Ma se per le altre due serie non si è mosso un gran polverone adesso per i fan la situazione sembra cambiata.

 

Ha dichiarato Netflix:

 

«Daredevil non ritornerà per una quarta stagione su Netflix. Siamo molto fieri dell’ultima stagione dello show, e nonostante sia doloroso per i fan, sentiamo che è meglio chiudere questo capitolo su una nota alta. Siamo grati allo showrunner Erik Oleson, agli sceneggiatori, alla stellare crew e all’incredibile cast che include Charlie Cox nei panni di Daredevil, e siamo grati a tutti i fan che hanno sostenuto lo show nel corso degli anni. Mentre la serie è finita su Netflix, le tre esistenti stagioni rimarranno sulla piattaforma per gli anni a venire, mentre il personaggio di Daredevil continuerà a vivere nei futuri progetti della Marvel».

 

Il personaggio potrebbe comparire di nuovo in altri progetti; magari una seconda serie di The Defenders The Punisher, o forse una terza di Jessica Jones. Nessuno di questi prodotti esiste ufficialmente, ma non si può escludere che arrivino in futuro.

 

La protesta dei fan

 

I fan si stanno scatenando sui Social in questo momento: soprattutto su Twitter l’hashtag #Daredevil in questo momento è utilizzato dagli stessi per esprimere la propria perplessità sulla decisione della casa streaming. Eccone alcuni esempi: