comunica-italia-linee-guida-comunicazione-servizi-digitaliComunica Italia: le Linee Guida per la comunicazione dei servizi digitali. Online la versione aggiornata.


È online la versione aggiornata delle Linee guida di comunicazione dei servizi digitali, che recepisce i commenti e i suggerimenti della consultazione pubblica aperta il 22 maggio e conclusasi il 23 giugno 2018.

Comunica Italia: le Linee Guida per la comunicazione dei servizi digitali

Le linee guida di comunicazione sono la prima area tematica delle Linee Guida per la promozione dei servizi digitali che, insieme alle linee guida per il marketing e lo storytelling presto in consultazione, rappresentano un insieme di indicazioni e a supporto delle amministrazioni nelle attività di promozione dei servizi pubblici digitali.

Le Linee Guida per la promozione, inoltre, sono il primo tassello di un nuovo percorso promosso da AGID per sostenere le amministrazioni nella definizione di strategie di comunicazione, marketing e racconto sempre più rispondenti alla necessità di favorire la conoscenza e l’utilizzo dei servizi digitali da parte di cittadini e imprese.

Le Linee Guida nascono per:

  • Fornire indicazioni strategiche e strumenti per rispondere ai bisogni di promozione dei servizi offerti dalle amministrazioni.
  • Sensibilizzare i professionisti della comunicazione alla piena comprensione del proprio ruolo all’interno del percorso di trasformazione digitale dei servizi pubblici.
  • Abilitare la comunicazione a diventare leva strategica per l’attuazione delle politiche pubbliche.

 

Approfondimenti

 

Linee guida di comunicazione per la promozione dei servizi pubblici digitali

 

Linee guida per la promozione dei servizi pubblici digitali