AGID lancia la campagna istituzionale per presentare lo SPID.
L’Agenzia per l’Italia Digitale ha presentato la campagna di comunicazione istituzionale dedicata a SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale – la nuova soluzione di login per accedere ai servizi online della pubblica amministrazione con un’unica password. Due spot, uno televisivo e uno radiofonico che da oggi saranno trasmessi sulle reti Rai per oltre un mese con l’obiettivo di raccontare agli italiani i vantaggi derivanti dall’introduzione dell’identità digitale.
L’Agenzia inaugura inoltre la sua nuova pagina Facebook ufficiale e lancia la community SPID, aperta a tutti coloro i quali hanno già attivato un’identità Digitale o sono in procinto di farlo. Uno spazio di condivisione di esperienze, aspettative e suggerimenti relativi al Sistema Pubblico di Identità Digitale.
Indicazioni dettagliate sulle amministrazioni che permettono già l’acceso tramite Spid e sulle modalità di richiesta delle identità sono disponibili sul sito www.spid.gov.it, da oggi arricchito con nuove funzioni e contenuti per rendere sempre più semplice e intuitiva la ricerca di informazioni da parte dei cittadini.
Ulteriori approfondimenti
Qui di seguito vi proponiamo altri interessanti approfondimenti sulla materia dello SPID:
- Scadenza Credenziali SPID: alcune importanti precisazioni
- SPID e trattamento dei dati personali: alcuni chiarimenti
- Come fare lo SPID in Farmacia? Scopriamolo
- SPID in tabaccheria: ecco come fare per richiederlo
- SPID per minorenni: è possibile? Quali sono le regole?
- Quali sono le differenze principali tra i livelli di SPID?
- Errore autenticazione SPID: ecco cosa bisogna fare
- SPID per persone sotto tutela: alcune utili indicazioni
- Alcune indicazioni sullo SPID per fruire dei Servizi della Pubblica Amministrazione
- Spid bollo auto: cosa cambia con lo Spid obbligatorio.