Successioni telematiche: continua la formazione. L’obiettivo è superare l’entrata in vigore con tutti gli strumenti utili a consentire la trasmissione in modalità telematica.
Con l’inizio dell’obbligo dell’invio telematico della dichiarazione di successione, continuano in Lombardia gli incontri con i professionisti del territorio per promuovere l’utilizzo della procedura. Anche la Direzione Provinciale di Cremona ha organizzato, per tutti e tre gli Uffici Territoriali di Cremona, Crema e Casalmaggiore, degli incontri con gli operatori del settore e i cittadini ai quali sono stati illustrati i vantaggi della procedura telematica e le novità introdotte rispetto al modello cartaceo.
Successioni Telematiche, in Lombardia formazione a regime
L’obiettivo, quello di superare l’entrata in vigore del 1° gennaio con tutti gli strumenti utili a trasmettere in modalità telematica le successioni. In apertura dei lavori, in occasione dei tre incontri che si sono tenuti nel mese, è intervenuto il Direttore provinciale di Cremona che ha sottolineato la disponibilità dell’Agenzia nell’agevolare gli adempimenti dei contribuenti anche grazie a queste occasioni di approfondimento e confronto. La Direttrice dell’Ufficio Territoriale di Casalmaggiore è intervenuta per la parte di approfondimento, anche rispondendo alle numerose domande tecniche dei partecipanti.
L’iniziativa, condivisa con la Direzione Regionale della Lombardia, prevede altri appuntamenti su tutto il territorio regionale.