È disponibile, sul sito dell’Agenzia delle Entrate, e consente di comunicare elementi, fatti e circostanze non conosciuti, per chiarire incongruità, anomalie o incoerenze.
È in Rete il software che permette ai contribuenti di rappresentare all’Amministrazione finanziaria le proprie ragioni in merito a situazioni “particolari” risultanti dall’applicazione degli studi di settore per il periodo d’imposta 2014. In particolare, possono essere fornite informazioni o elementi giustificativi relativi a situazioni di non congruità, non normalità o non coerenza ovvero riguardanti l’indicazione in dichiarazione di cause di inapplicabilità o di esclusione.
Per utilizzare la procedura, occorre essere in possesso del pin per i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate e accedere all’area riservata Entratel – Fisconline. A quel punto, dal menù Servizi per va selezionata la voce Comunicare e, successivamente, Segnalazioni Studi di Settore/Unico 2015.
A disposizione, per un corretto e facile utilizzo dell’applicazione, anche una Guida per la compilazione delle segnalazioni.