Il Ministero del Lavoro ha pubblicato il modello di domanda per la Stabilizzazione degli LSU che gli enti locali con meno di 5.000 abitanti potranno trasmettere, esclusivamente in formato elettronico.
La domanda compilata in ogni sua parte, protocollata, datata e firmata dal Sindaco o da chi ne fa le veci, con allegata copia del documento d’identità di chi l’ha sottoscritta, deve essere inviata in formato .pdf (o p7m se firmata digitalmente) esclusivamente tramite posta elettronica all’indirizzo: dgammortizzatorisocialidiv2@lavoro.gov.it, entro e non oltre il 30 giugno 2017 per ottenere l’accredito del contributo in tempi rapidi ed entro la chiusura dell’esercizio finanziario.
Si suggerisce di consultare periodicamente il sito www.lavoro.gov.it, nella sezione dedicata ai Lavori Socialmente Utili, dove sono pubblicate le comunicazioni relative agli ordini di pagamento del contributo emessi a favore dei Comuni istanti e ogni ulteriore notizia al riguardo.
I Comuni interessati sono quelli con popolazione inferiore ai 5.000 abitanti, ammessi al finanziamento per la stabilizzazione di Lavoratori Socialmente Utili, ai sensi dell’articolo 1, comma 1156, lett. f) e lett. f-bis) della Legge 27 dicembre 2006, n. 296, ed individuati nei seguenti decreti:
Sul sito del Ministero del Lavoro è dunque aperto lo sportello online per inviare le richieste di contributo relative al 2017 – entro il 30 giugno 2017 – utilizzando il modello di domanda, completo della relativa guida alla compilazione, da trasmettere esclusivamente in formato elettronico.
In allegato il modello di domanda e la guida alla compilazione.