Assistenza al 730 precompilato: front office aperti in via straordinaria dal 15 aprile e per tutto il mese di maggio.
A pochi giorni all’avvio del 730 precompilato, si intensifica anche in Sicilia la campagna informativa dell’Agenzia delle Entrate, con sportelli dedicati al rilascio del codice Pin.
Dal 15 aprile prossimo, infatti, sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate (www.agenziaentrate.gov.it), nell’area riservata, la dichiarazione precompilata sarà disponibile per i contribuenti muniti di codice Pin.
Campagna informativa in Sicilia – Per fare fronte alle richieste dei cittadini, gli sportelli degli uffici dell’Agenzia delle Entrate della Sicilia, dal 15 al 22 aprile apriranno postazioni ad hoc per dare informazioni sul 730 precompilato e abilitare i contribuenti che ne facciano richiesta ai servizi telematici.
I front office degli Uffici dei capoluoghi di provincia dell’isola, inoltre, dal 15 aprile e per tutto il mese di maggio, apriranno in via straordinaria oltre alle consuete giornate di ricevimento pubblico – consultabili sul sito internet (http://sicilia.agenziaentrate.it/ ) – nei rimanenti pomeriggi dalle 14 alle 17, eccetto il venerdì, esclusivamente per il rilascio del codice Pin e per fornire chiarimenti sul nuovo 730.
Sono previsti, inoltre, sulle principali emittenti regionali interventi da parte di funzionari del Fisco per illustrare in maniera semplice le principali novità, gli adempimenti e le scadenze della dichiarazione precompilata.