Sono approvate le istruzioni per la compilazione del modello IVA TR e le specifiche tecniche per la trasmissione telematica dei dati, da utilizzare a decorrere dalle richieste di rimborso o di utilizzo in compensazione del credito Iva relativo al terzo trimestre dell’anno d’imposta 2014.
Le istruzioni e le specifiche tecniche approvate con il seguente provvedimento sostituiscono quelli già approvati dal direttore dell’Agenzia delle Entrate il 26 Marzo 2014.
Il contenuto e le caratteristiche della fornitura dei dati relativi al Modello IVA TR per la richiesta di rimborso o utilizzo in compensazione del credito IVA trimestrale da trasmettere all’Agenzia delle Entrate in via telematica sono contenuti nelle specifiche tecniche di seguito esposte.
Prima di procedere alla trasmissione del file contenente le istanze, il soggetto che effettua la trasmissione telematica è tenuto a utilizzare il software distribuitodall’Agenzia delle Entrate che provvede a sottoporre il file contenente i dati della richiesta ad una funzione di controllo di correttezza formale dei dati
Le modalità per la trasmissione dei dati in via telematica sono stabilite con il decreto del 31 luglio 1998 (pubblicato nella G.U. del 12 agosto 1998, n. 187) e successive modificazioni.
Consulta il documento completo: Provvedimento_IVA_TR
FONTE: Agenzia delle Entrate