Ad annunciarlo in un breve comunicato è la Ragioneria Generale dello Stato.
La Ragioneria Generale dello Stato alla fine avvalla le richieste ricevute e comunica la proroga del conto annuale del Personale.
In questo modo ha accolto la richiesta di rinvio presentata dalle amministrazioni pubbliche a causa dell’overbooking di adempimenti.
A quando è stata postiticipata la scadenza?
Conto annuale del Personale 2020: arriva la proroga
La Ragioneria dello Stato lo rende noto con un breve comunicato:
Tenuto conto della eccezionalità connessa all’emergenza Covid-19, ed in considerazione delle numerose richieste pervenute, la scadenza della rilevazione del conto annuale 2019 è prorogata al 4 settembre 2020.
Quindi la nuova scadenza risulta fissata agli inizi di Settembre, con più tempo per le Amministrazioni per ottemperare all’obbligo.
Ricordiamo che il Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato cura dal 1993, quale obbligo istituzionale, la rilevazione del “Conto annuale”, riguardante la consistenza del personale e le relative spese sostenute dalle Amministrazioni pubbliche.
Tali informazioni costituiscono la base informativa ufficiale per le determinazioni di Governo e Parlamento in materia di personale pubblico nonché, per espressa disposizione di legge, per la quantificazione dei costi dei rinnovi contrattuali.
L’indagine è censuaria e vi partecipano gli enti dell’aggregato “Pubblica amministrazione” destinatari delle disposizioni recate dal d.lgs. n.165/2001 in materia di ordinamento del lavoro pubblico.
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it