Arrivano le nuove norme per i conti online all’insegna di una maggior sicurezza e trasparenza dei movimenti di denaro in Europa. Conti Online, le chiavette token saranno così soppiantate dalle operazioni da dispositivi da mobile.
Conti Online, le chiavette token andranno in soffitta. Infatti entra in vigore una nuova direttiva europea che prevede una serie di accorgimenti volti a disciplinare i pagamenti digitali per garantire più sicurezza agli utenti. La maggior parte delle operazioni potranno essere fatte attraverso il cellulare.
Ecco cosa cambierà nello specifico.
Conti Online, le chiavette token saranno soppiantate dagli Smartphone
Il 14 settembre è entrata in vigore la nuova direttiva europea denominata PSD2 (Payment services directive 2). E con essa tutta una serie di novità che mirano a disciplinare i pagamenti digitali, garantendo maggior sicurezza e trasparenza dei movimenti
Nello specifico, la chiavetta (il cosiddetto “token”) va in pensione a favore di un sistema di codici che, tramite smartphone, garantiscono immediato riscontro tra banca e cliente in ogni operazione.
Le nuove regole sull’home banking puntano a incrementare il livello di sicurezza delle transazioni online. La nuova procedura, quindi, per quanto elaborata, punta ad alzare l’asta della sicurezza e a proteggere le operazioni degli utenti.
Le novità sui pagamenti online entrare in vigore dal 14 settembre scorso, quindi, tutelano clienti e consumatori anche se ad essi è richiesto un impegno maggiore (anche in termini termporali) per effettuare le operazioni dal proprio conto.
Ma se ho appena imparato come funziona,e già lo togliete…!
Ho appena gettato la carta con i codici e PAGATO il cosiddetto “token”.
Ditemi cosa viene dopo che mi aggiorno su quello.
Chi non ha uno smartphone cosa farà?
Va tenuto conto che il conto che mi costava zero oggi mi costa molto!