L’idea è quella di avvicinare il Fisco alla collettività attraverso una serie di incontri d’informazione fiscale in tema di 730 precompilato.
I funzionari dell’Agenzia delle Entrate, nei mesi di aprile, maggio e giugno, incontreranno i cittadini in ognuna delle sedi di Quartiere di Bologna per illustrare, con linguaggio chiaro e accessibile, in cosa consiste il servizio, a chi interessa e quali vantaggi offre.
Incontrare i contribuenti fuori dagli spazi istituzionali, per offrire ai cittadini informazioni utili e assistenza sulla dichiarazione dei redditi precompilata “avvicinando” in questo modo il Fisco alla collettività e far conoscere chi sono e come lavorano le persone dell’Agenzia delle Entrate. Questi gli obiettivi del nuovo ciclo di incontri promossi dall’Agenzia delle Entrate Emilia-Romagna a Bologna, all’interno dei “progetti di comunità” avviati già dal 2015.
Le date da ricordare
- 18 aprile E’ disponibile nell’area riservata del sito Internet dell’Agenzia delle Entrate la dichiarazione precompilata
- 2 maggio E’ possibile integrare, modificare e inviare la dichiarazione all’Agenzia delle Entrate direttamente tramite l’applicazione web
- 7 luglio Scade il termine per inviare la dichiarazione tramite intermediario
- 24 luglio Scade il termine per inviare la dichiarazione direttamente on line
Le aree dedicate sui siti internet nazionale e regionale
Per tutte le informazioni di carattere generale è attivo il sito dedicato, all’indirizzo https://infoprecompilata.agenziaentrate.gov.it. Nel sito sono indicati i passi da seguire, le risposte ai quesiti più frequenti e i canali di assistenza utili per la presentazione della dichiarazione precompilata.
Per le informazioni relative alle iniziative regionali è disponibile la sezione del sito Internet della Direzione regionale dell’Emilia Romagna http://emiliaromagna.agenziaentrate.it .