whatsappWhatsApp rivoluziona le fotografie. Da oggi, a disposizione degli utenti, un Photo Editor che promette opzioni interessanti e un particolare flash che consentirà di apportate notevoli modifiche ai selfie.

 

Novità di cui potranno usufruire anche tutti gli altri utenti una volta che avverrà il rilascio ufficiale – previsto già per le prossime settimane – e che riguarderanno soprattutto la fotocamera, visto il largo uso di immagini condivise dagli utenti.

 

Per attivare WhatsApp Photo Editor basta selezionare la foto desiderata e scegliere se inserire uno sticker o aggiungere frasi ad-hoc personalizzate. Il Photo Editor che verrà lanciato da Whatsapp permetterà di selezionare la foto che più ci interessa e, con un semplice ‘tap’, di inserire uno ‘Sticker’ (un adesivo) o persino scrivere sopra per aggiungere messaggi o frasi.

 

Lo scatto si potrà anche ritagliare e si potrà ‘modificarlo’ per renderlo più adatto ai nostri gusti: WhatsApp punta forte sulla ‘fotocamera’ capendo la voglia degli utenti di fare foto più belle e divertenti. da qui l’aggiornamento e queste nuove funzionalità che vanno verso i gusti degli utenti.

 

Gli smartphone hanno messo i ‘filtri bellezza’ per rendere i contorni più sfumati e le irregolarità meno visibili. WhatsApp regalerà un filtro particolare anche per i selfie: una luce bianca avvolgerà l’immagine e renderà tutto più sfumato e gradevole.

 

Queste novità sono state introdotte nell’ultima beta disponibile per Android che sarà lanciata nelle prossime settimane. I primi test sono arrivati con pochi giorni di anticipo sul lancio di iOS 10, in cui Apple ha incluso una nuova versione rivoluzionata di Messaggi. Il funzionamento della nuova opzione e il suo layout sono simili in tutto e per tutto a quella presente su Snapchat.