webynight-del-7-marzoNuovo appuntamento con i WebyNight del Lunedì: il 7 Marzo un seminario online analizzerà il PIAO dopo il parere del Consiglio di Stato.


Un nuovo appuntamento promosso da La Settimana Giuridica, unitamente a lentepubblica.it, media partner dell’evento, con un webinar dedicato alla gestione delle sovvenzioni e dei contributi negli Enti Locali.

L’appuntamento è per Lunedì 7 Marzo a partire dalle ore 21:00.

Come anticipato focus su “Il PIAO dopo il parere del Consiglio di Stato”.

Il PIAO, Piano integrato di attività e organizzazione, è un nuovo adempimento semplificato per le pubbliche amministrazioni. È stato introdotto all’articolo 6 del decreto legge n. 80/2021, “Misure urgenti per il rafforzamento della capacità amministrativa delle pubbliche amministrazioni funzionale all’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e per l’efficienza della giustizia”, il cosiddetto “Decreto Reclutamento” convertito dalla legge 6 agosto 2021, n. 113.

Le amministrazioni con più di 50 dipendenti (esclusi gli istituti scolastici) dovranno riunire in quest’unico atto tutta la programmazione, finora inserita in piani differenti, e relativa a: gestione delle risorse umane, organizzazione dei dipendenti nei vari uffici, formazione e modalità di prevenzione della corruzione.

Il Webinyght rappresenta l’occasione per approfondire meglio l’argomento.

Webynight del 7 Marzo: il PIAO dopo il parere del Consiglio di Stato

Per iscrivervi subito e partecipare al seminario gratuito potete cliccare su questo link ed effettuare la registrazione all’evento.

Parteciperanno all’evento come relatori, attraverso la mediazione del Dottor Santo Fabiano i seguenti relatori:

  • Angelo Savazzi – Presidente dell’Organismo Indipendente di Valutazione della performance del Comune di Messina
  • Marco Mordenti Segretario comunale e di direttore generale di vari Enti Locali
  • Vito Bonanno Segretario Generale del Comune di Alcamo e Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, esperto in materia di anticorruzione e trasparenza
  • Luigi Oliveri – Dirigente Area Servizi alla persona e alla comunità della Provincia di Verona, esperto di diritto amministrativo e di problematiche degli Enti Locali
  • Pasquale Monea Dirigente in ambito Locale e Regionale, Segretario Generale della Città Metropolitana di Firenze.
  • Giovanni La Porta – Avvocato, Segretario generale titolare della convenzione di segreteria tra i Comuni di Roccastrada e Civitella Paganico (GR)
  • Marco BerardiConsulente per la PA in ambito di Trasparenza ed Anticorruzione. Specializzato in Integrity e prevenzione della corruzione.

 


Fonte: articolo di Santo Fabiano