Nuovo appuntamento con i WebyNight del Lunedì: il 20 Settembre un seminario online farà il punto su ciò che concerne il cosiddetto PIAO (Piano Integrato di Attività e Organizzazione).


Un nuovo appuntamento promosso da La Settimana Giuridica, unitamente a lentepubblica.it, media partner dell’evento, con un webinar dedicato all’organizzazione delle attività all’interno delle Pubbliche Amministrazioni.

L’appuntamento è per Lunedì 20 Settembre a partire dalle ore 21:00.

Come anticipato si parlerà de “Il PIAO: il Piano Integrato di Attività e Organizzazione secondo la previsione del DL 80/2021. Chi deve adottarlo, cosa deve prevedere, cosa deve contenere, come deve predisporlo…”

Infatti, per assicurare la qualità e la trasparenza dell’attività amministrativa e migliorare la qualità dei servizi ai cittadini e alle imprese e procedere alla costante e progressiva semplificazione e reingegnerizzazione dei processi anche in materia di diritto di accesso, le pubbliche amministrazioni entro il 31 dicembre 2021 adottano il Piano integrato di attività e organizzazione, nel rispetto delle vigenti discipline di settore e, in particolare, del decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150 e della legge 6 novembre 2012, n. 190.

Webynight del 20 Settembre: il PIAO

Per iscrivervi subito e partecipare al seminario gratuito potete cliccare su questo link ed effettuare la registrazione all’evento.

Parteciperanno all’evento come relatori, attraverso la mediazione del Dottor Santo Fabiano i seguenti relatori:

  • Antonella MarasciaSegretario/Direttore generale presso Città Metropolitana di Palermo
  • Antonella TrentiniAvvocato, Dirigente Comune di Bologna, Vice Presidente UNAEP – Unione Nazionale Avvocati Enti Pubblici
  • Angelo Savazzi – Presidente dell’Organismo Indipendente di Valutazione della performance del Comune di Messina
  • Massimo Balducci – Professore associato all’Università degli Studi di Firenze, Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali – Docente di Teoria dell’Organizzazione
  • Carlo Paolini – Segretario/Direttore Generale, curatore di raccolte di giurisprudenza e legislazione e di un manuale sull’ordinamento degli enti locali.
  • Luigi Oliveri – Dirigente Area Servizi alla persona e alla comunità della Provincia di Verona, esperto di diritto amministrativo e di problematiche degli Enti Locali
  • Vito Bonanno Segretario Generale del Comune di Alcamo e Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, esperto in materia di anticorruzione e trasparenza
  • Marco BerardiConsulente per la PA in ambito di Trasparenza ed Anticorruzione. Specializzato in Integrity e prevenzione della corruzione.

 


Fonte: articolo di Santo Fabiano