webynight-14-marzoNuovo appuntamento con i WebyNight del Lunedì: il 14 Marzo un seminario online si occuperà della Semplificazione, con una panoramica su ambiti, modalità, benefici e criticità.


Un nuovo appuntamento promosso da La Settimana Giuridica, unitamente a lentepubblica.it, media partner dell’evento, con un webinar dedicato alla gestione delle sovvenzioni e dei contributi negli Enti Locali.

L’appuntamento è per Lunedì 14 Marzo a partire dalle ore 21:00.

Come anticipato focus su “La Semplificazione. Ambiti, modalità, benefici e criticità”.

Il PIAO, Piano integrato di attività e organizzazione, è un nuovo adempimento semplificato per le pubbliche amministrazioni. È stato introdotto all’articolo 6 del decreto legge n. 80/2021, “Misure urgenti per il rafforzamento della capacità amministrativa delle pubbliche amministrazioni funzionale all’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e per l’efficienza della giustizia”, il cosiddetto “Decreto Reclutamento” convertito dalla legge 6 agosto 2021, n. 113.

Le amministrazioni con più di 50 dipendenti (esclusi gli istituti scolastici) dovranno riunire in quest’unico atto tutta la programmazione, finora inserita in piani differenti, e relativa a: gestione delle risorse umane, organizzazione dei dipendenti nei vari uffici, formazione e modalità di prevenzione della corruzione.

Il Webinyght rappresenta l’occasione per approfondire meglio l’argomento.

Webynight del 14 Marzo: la Semplificazione. Ambiti, modalità, benefici e criticità

Per iscrivervi subito e partecipare al seminario gratuito potete cliccare su questo link ed effettuare la registrazione all’evento.

Parteciperanno all’evento come relatori, attraverso la mediazione del Dottor Santo Fabiano i seguenti relatori:

  • Gaetano Scognamiglio  Segretario e Vicesegretario Generale Amministrazioni Locali – Membro di diritto del Comitato Regionale di Controllo sugli Atti degli Enti Locali
  • Concetta Orlando Segretario Generale della Città Metropolitana di Genova, esperta di diritto amministrativo e di Management delle pubbliche Amministrazioni
  • Marco Mordenti Segretario comunale e di direttore generale di vari Enti Locali
  • Michele Pinzuti – Segretario generale del Comune di Siena
  • Luigi Oliveri – Dirigente Area Servizi alla persona e alla comunità della Provincia di Verona, esperto di diritto amministrativo e di problematiche degli Enti Locali
  • Pasquale Monea Dirigente in ambito Locale e Regionale, Segretario Generale della Città Metropolitana di Firenze
  • Marcello Santopadre Segretario Comunale del Comune di Montaldo di Castro (VT) e Segretario Generale presso vari Enti Locali, Giornalista
  • Massimo BalducciProfessore associato all’Università degli Studi di Firenze, Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali – Docente di Teoria dell’Organizzazione
  • Ulderico Izzo – Revisore legale dei conti presso Comune di Carloforte (SU).

 

 


Fonte: articolo di Santo Fabiano