webynight-7-giugnoNuovo appuntamento con i WebyNight del Lunedì: il 7 Giugno un seminario online si occuperà del nuovo Decreto Legge sul Reclutamento nelle Pubbliche Amministrazioni.


Un nuovo appuntamento promosso da La Settimana Giuridica con un webinar dedicato ad un argomento caldo, vale a dire quello delle assunzioni nel Pubblico Impiego.

L’appuntamento è per Lunedì 7 Giugno a partire dalle ore 20:30.

Come anticipato si parlerà di “Decreto Legge sul Reclutamento…per il rafforzamento della capacità delle Pubbliche Amministrazioni di attuare il PNRR”.

Decreto Reclutamento: nuova disciplina per progressioni orizzontali e verticali.

Ricordiamo che il nuovo PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) si inserisce all’interno del programma Next Generation EU (NGEU), il pacchetto da 750 miliardi di euro concordato dall’Unione Europea in risposta alla crisi pandemica.

Il nuovo Decreto, nello specifico, introduce norme che vanno dai contratti di apprendistato per la formazione dei giovani diplomati alle modalità per l’assunzione a tempo di tecnici e figure specializzate che andranno sia nelle strutture della governance nel piano sia a supporto degli enti locali.

Maggiori informazioni a questo link.

Webynight del 17 Maggio: Politica e Gestione

Per iscrivervi subito e partecipare al seminario gratuito potete cliccare su questo link ed effettuare la registrazione all’evento.

Parteciperanno all’evento come relatori, attraverso la mediazione del Dottor Santo Fabiano i seguenti relatori:

  • Francesco Tufarelli – Dirigente della Presidenza del Consiglio dei Ministri e Capo di Gabinetto del Ministro degli Affari Europei
  • Antonella MarasciaSegretario/Direttore generale presso Città Metropolitana di Palermo
  • Vito Bonanno Segretario Generale del Comune di Alcamo e Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, esperto in materia di anticorruzione e trasparenza
  • Luigi Oliveri – Dirigente Area Servizi alla persona e alla comunità della Provincia di Verona, esperto di diritto amministrativo e di problematiche degli Enti Locali
  • Pompeo Savarino Segretario Generale del Comune di Anzio (RM) dal 2008, laureato in giurisprudenza ed esperto di diritto amministrativo
  • Pasquale Monea Dirigente in ambito Locale e Regionale, Segretario Generale della Città Metropolitana di Firenze
  • Antonio Le Donne Segretario Generale, Città Metropolitana di Palermo
  • Amedeo ScarsellaSegretario Generale tra i comuni di Collepardo e di Rocca Priora, provincia di Roma
  • Maurizio Lucca – Avvocato, Segretario Generale Amministrazioni Locali e Manager di Rete
  • Paolo Caracciolo – Dirigente di Pubblica Amministrazione Locale, Direttore generale presso Provincia dell’Aquila

 


Fonte: articolo di Santo Fabiano