La misura Voucher per consulenza in innovazione è l’intervento che, in coerenza con il Piano nazionale “Impresa 4.0”, sostiene i processi di trasformazione tecnologica e digitale delle PMI e delle reti di impresa.
Voucher Innovation Manager, l’elenco dei beneficiari.
Pubblicato l’elenco delle 1.831 domande a cui sono state assegnate le risorse, pari a 50 milioni di euro, messe a disposizione per il “Voucher per l’Innovation manager”.
Voucher Innovation Manager, elenco beneficiari
Alla chiusura dello sportello, lo scorso 13 dicembre, erano state presentate da PMI e reti d’impresa 3.615 domande, per un ammontare che superava complessivamente la dotazione finanziaria disponibile per l’intervento.
Per questo motivo è stato pubblicato anche l’elenco delle domande di agevolazione che al momento non possono essere finanziate, poiché sono in corso di individuazione ulteriori risorse.
La misura ha l’obiettivo di sostenere i processi di trasformazione tecnologica e digitale delle PMI e delle reti d’impresa presenti su tutto il territorio nazionale.
Il “Voucher per l’Innovation Manager” favorisce la crescita di competenze manageriali delle PMI, che grazie all’incentivo possono avvalersi in azienda di figure in grado di implementare le tecnologie abilitanti previste dal Piano Nazionale Impresa 4.0, nonché di ammodernare gli assetti gestionali e organizzativi dell’impresa, compreso l’accesso ai mercati finanziari e dei capitali.
La misura Voucher per consulenza in innovazione è l’intervento che, in coerenza con il Piano nazionale “Impresa 4.0”, sostiene i processi di trasformazione tecnologica e digitale delle PMI e delle reti di impresa di tutto il territorio nazionale attraverso l’introduzione in azienda di figure manageriali in grado di implementare le tecnologie abilitanti previste dal Piano Nazionale Impresa 4.0, nonché di ammodernare gli assetti gestionali e organizzativi dell’impresa, compreso l’accesso ai mercati finanziari e dei capitali.
La dotazione finanziaria stanziata per l’attuazione dell’intervento è pari a 75 milioni di euro ripartita per ciascuna delle annualità 2019, 2020, e 2021.
A questo link l’elenco completo.