Pubblicato con decreto l’elenco delle 1790 imprese beneficiarie dei voucher per l’internazionalizzazione, finalizzato a cofinanziare l’inserimento in azienda di una figura professionale specializzata in processi di internazionalizzazione di impresa (il Temporary Export Manager) per almeno 6 mesi.
I voucher assegnati, inizialmente previsti in numero pari a 1000, sono stati portati a 1790 grazie alla pronta attivazione del MISE (DM 8 ottobre 2015 a firma del Vice Ministro Calenda), che ha incrementato la dotazione finanziaria dell’intervento per venire incontro al forte interesse manifestato dalle imprese per questa misura (4146 domande presentate).
Si raccomanda alle imprese non riportate nel suddetto elenco di continuare a consultare la presente sezione del sito MISE dedicata al Voucher per l’internazionalizzazione, così da essere informate su eventuali nuove assegnazioni di risorse finanziarie e sulla conseguente possibilità di ammissione al beneficio.
A partire da oggi, è disponibile la procedura online per la trasmissione del contratto di servizio sottoscritto con la Società fornitrice del TEM.
L’applicativo online è accessibile alle sole imprese beneficiarie del voucher direttamente all’indirizzo https://exportvoucher.mise.gov.it
Per accedere al sistema ExportVoucher occorre che l’impresa:
- sia presente nell’elenco pubblicato come beneficiaria del voucher
- disponga dell’utenza assegnata in fase di compilazione della domanda.
Per ulteriori informazioni e approfondimenti si invita a consultare il Manuale utente, in allegato all’articolo.
Per chiarimenti sulla procedura informatica di trasmissione del contratto è possibile scrivere
all’indirizzo email: exportvoucher@mise.gov.it