vodafone-walletAddio all’app Vodafone Wallet. La stessa compagnia telefonica ha informato via sms i suoi clienti. Ecco cosa occorre sapere.


Vodafone ha informato via sms i suoi clienti che uno dei suoi servizi verrà dismesso dal 28 giugno 2018. Tutti i dati personali e le informazioni relative alle tue carte Mastercard e Visa, al tuo account PayPal e alle carte fedeltà saranno cancellati dall’app e dalla SIM.

 

I dati relativi alle transazioni, invece, continueranno a essere custoditi in modo sicuro  per sei anni, così come previsto dalla legge. Al termine di questo periodo, anche questi dati saranno eliminati.

 

Vodafone informa di aver giù chiuso la possibilità di registrazione al servizio ma coloro che utilizzano l’applicazione Vodafone Wallet potranno continuare a farlo fino al 28 giugno. A partire da questa data, quindi, non si potrà più accedere ed utilizzare i servizi dell’app, ad eccezione di Vodafone Trasporti che resterà disponibile con la sua app dedicata.

Anche l’account PayPal dal 28 giugno non potrà più essere utilizzato per i pagamenti in negozio tramite Vodafone Pay, ma lo si potrà utilizzare normalmente per i gli acquisti online.

 

Dopo il 28 giugno non è possibile ottenere il rimborso per la restituzione di un acquisto con Vodafone Wallet. Si deve quel punto consultare punto vendita in cui è stato effettuato l’acquisto. Per contestare una transazione effettuata con Vodafone Pay invece ci si deve rivolgere all’emittente della carta di credito utilizzata per il pagamento.

 

Per problemi che riguardano l’app Vodafone Wallet si deve contattare il Servizio Clienti Vodafone. Serelativi alla funzionalità Vodafone Pay si deve scrivere a supporto.pagamenti@vodafonewallet.com fino al 31 luglio 2018, e poi a vodafonepay@raphael.co.uk