blushIl blush opportunamente selezionato dona alla pelle un aspetto sano e sottolinea il trucco. Può ravvivare perfettamente il tono della pelle, modellare la forma del viso, enfatizzando gli zigomi.

Scegliere il colore giusto per enfatizzare al meglio la bellezza

La tonalità del blush scelta in modo appropriato, metterà in risalto la bellezza naturale del viso. Ecco alcuni suggerimenti da considerare nella scelta del colore:

  1. Per le donne dalla pelle molto chiara con sottotono freddo, le sfumature di rosa freddo, fucsia o rosso saranno le più appropriate;
  2. La carnagione chiara e sottotono caldo, andranno bene i blush https://makeup.it/categorys/23448/ nelle varie tonalità di rosa, beige, albicocca e pesca;
  3. Per la pelle dai toni gialli e sottotono freddo, si consiglia le tonalità pesca satinate o traslucide;
  4. Le donne con pelle dai toni gialli e sottotono caldo dovrebbero scegliere blush nei toni albicocca;
  5. La carnagione olivastra ha un bell’aspetto con blush in tonalità corallo, rame e rosa con sfumature dorate. Anche il marrone si abbinerà perfettamente e farà risaltare il colore caldo della carnagione olivastra;
  6. Alla carnagione scura sta bene i colori rosa nei toni di albicocca, pesca e corallo. Queste tonalità daranno un effetto rossore naturale. Invece le tonalità rosa-viola miglioreranno l’aspetto naturale della carnagione, mentre il rosa-lampone aggiungerà freschezza.

Varie formule per diversi tipi di pelle 

La ricca offerta comprende non solo diversi colori e sfumature ma anche diverse formule, che danno un risultato finale diverso:

In polvere – dona un finish vellutato e raffinato, va applicato con l’apposito pennello sulle parti più alte degli zigomi;

In crema – consente di ottenere un colore luminoso e intenso il modo semplice, applicandolo con i polpastrelli in piccole quantità per non creare macchie sul viso.

Liquido o in gel – la scelta perfetta per le donne che amano il trucco persistente dall’aspetto naturale. Questi tipi di blush si applicano picchiettando una piccola quantità di cosmetico con i polpastrelli, oppure con una spugnetta inumidita per fonderlo  uniformemente con la base trucco.

Applicare in base alla forma del viso

Quadrata – sul viso dai lati diritti e la mascella abbastanza piatta (come Olivia Wilde o Angelina Jolie), applicare il blush con movimenti circolari lungo la parte sporgente degli zigomi, sfumare per ammorbidire i lineamenti.

A diamante – questa forma di viso ha gli zigomi prominenti e il mento stretto. Applicare il blush solo leggermente nella parte superiore delle tempie, proseguendo lungo gli zigomi, quindi sfumare verso l’interno del viso e verso l’alto.

Allungato – il viso è  lungo e molto verticale. Applicare il blush sopra lo zigomo in modo orizzontale e sfumare verso il basso per “accorciare” la lunghezza del viso.

Rettangolare –  è la forma del viso con la fronte, le guance e la mascella di quasi la stessa larghezza. Applicare il blush partendo dalla parte più prominente degli zigomi sfumando verso le pieghe nasolabiali e verso le tempie.

Tondo – le guance sono la parte più ampia del viso e la mascella è curva. Guardarsi allo specchio, sorridere e applicare il blush lungo la linea superiore dello zigomo. Usando un pennello sfumare verso la tempia e verso il centro del viso.

Ovale – è lungo con guance un po’ prominenti, il mento e la fronte più stretti. Si consiglia di iniziare dalla parte più prominente dello zigomo e, con movimenti delicati, portare il blush verso la tempia.

Il blush giusto può aggiungere un tocco di colore alle guance, rendendo il viso immediatamente più giovane, più sano e più carino.

 


Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it