Disponibile l’ultimo video commento a cura del Dottor Simone Chiarelli, oggi dedicato alle nuove disposizioni in materia di Green Pass, aggiornate all’ultimo Decreto.
Il Governo, infatti, amplia la platea delle attività e dei servizi in cui sarà obbligatorio esibire il certificato verde.
Il nuovo giro di vite, avviato con lo scorso decreto che dal 6 agosto, stabilisce l’obbligo della certificazione anti-Covid19 per accedere a ristoranti, musei, piscine, spettacoli aperti al pubblico, sagre, fiere, convegni e congressi, centri termali, parchi tematici e di divertimento.
Adesso, inoltre, sarà obbligatorio anche per il personale scolastico e universitario e gli studenti universitari e per i trasporti di media lunga percorrenza.
Per leggere il testo del nuovo Decreto Legge 6 agosto 2021, n. 111 cliccate qui.
Ricordiamo che la Certificazione verde COVID-19 sarà valida come EU digital COVID certificate e renderà più semplice viaggiare da e per tutti i Paesi dell’Unione europea e dell’area Schengen.
In tal modo, sarà assicurata la piena libertà di movimento sul territorio dell’Unione a tutti coloro che avranno un certificato nazionale valido.
Per una guida al Green Pass cliccate qui.
Infine, il Ministero della Salute ha rilasciato una app gratuita – che può essere scaricata dal Play Store di Google, ovvero dallo Store di Apple – denominata VerificaC19, di uso estremamente semplice e diretto, il cui scopo è quello di accertare, con sicurezza e celerità per mezzo di uno smartphone, la validità del c.d. “passaporto sanitario”.
Maggiori informazioni su VerificaC19 a questo link.
Il video commento alle nuove disposizioni sul Green Pass
Per illustrare, in maniera sintetica ma anche approfondita il nuovo Green Pass, Simone Chiarelli, dirigente di Pubblica Amministrazione Locale ed esperto in questioni giuridiche di diritto amministrativo nei settori degli appalti, SUAP, e disciplina generale degli Enti locali, ha messo a disposizione un video.
Qui di seguito potete consultare il video completo con la spiegazione del dottor Simone Chiarelli.
Fonte: articolo della redazione, video di Simone Chiarelli