Sono gli ultimi giorni disponibili per la presentazione della domanda a diversi concorsi per i ministeri: ecco cosa sapere.
Sono circa 1100 i posti a tempo indeterminato messi a bando in diversi ministeri. Tra pochi giorni scadranno i termini per presentare le candidature.
Le domande per le procedure pubbliche di assunzione nella Pubblica Amministrazione dovranno essere presentate, infatti, entro la fine di gennaio.
Ecco tutti i dettagli.
Ultimi giorni domanda concorsi ministeri: ecco cosa sapere
Vediamo quali sono i concorsi per la Pubblica Amministrazione in scadenza e fino a quando si potrà inviare la domanda.
Ministero della Difesa
Il Ministero della Difesa mette a disposizione 267 posti per il personale non dirigenziale, a tempo pieno e indeterminato. L’assunzione avverrà tramite esami e titoli.
In particolare, 262 posti sono per i funzionari nell’ambito amministrativo, contabile, linguistico, giudiziario e storico culturale e 5 posti sono per i funzionari nell’ambito sanità.
La domanda dovrà essere inviata in via telematica sul Portale inPA, al quale accedere tramite Spid, CIE, CNS o IDAS.
Le candidature vanno inviate entro le ore 23.59 del 29 gennaio 2024.
Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale
Per il MAECI, sono previsti 381 nuovi posti per il personale non dirigenziale nell’Area assistenti, a tempo pieno e indeterminato.
Si tratta di 281 posti per il profilo di assistente amministrativo, contabile e consolare e 100 posti per il profilo di assistente informatico, telecomunicazione e cifra.
Le domande andranno inviate sempre sul Portale inPA, entro le ore 23.59 del 26 gennaio 2024.
Ministero dell’Agricoltura
Per il Ministero dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, i bandi di concorso sono due.
Il primo è su base territoriale, per titoli ed esami, per l’assunzione di 88 unità di personale non dirigenziale a tempo pieno e indeterminato. Le figure ricercate sono assistenti amministrativi contabili, tecnici informatici, assistenti agrari forestali, assistenti ispettori di laboratorio e assistenti ispettori amministrativi contabili.
Il secondo bando, sempre su base territoriale, mette a disposizione 374 posti per personale non dirigenziale, a tempo pieno e indeterminato, da inquadrare nell’Area Funzionari.
Per entrambi, le domande devono essere inviate sul Portale inPA, entro le ore 23.50 del 27 gennaio 2024.
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it