Trasferirsi in una nuova casa è sicuramente un momento importante, ma come superare lo stress del trasloco in città? Vediamolo insieme.
È arrivato il momento del trasloco e lo stress inizia a farsi sentire già mesi prima? Tutto questo è assolutamente normale, perché secondo gli studi il trasloco è uno dei momenti maggiormente stressanti di tutta la vita.
In un attimo ci si ritrova a dover inscatolare tutta la vita in pochi mesi, decidendo cosa lasciare indietro e cosa portare lungo il percorso. Non è tutto, quando si tratta di traslocare in città, ogni azione diventa difficile proprio perché ci sono dei permessi da richiedere e il doversi divincolare tra strade e parcheggi.
Inutile negarlo, per trasferirsi in città è necessario chiedere aiuto ad un professionista del settore capace con uno staff che sappia cosa fare in queste situazioni. Facciamo chiarezza?
Si può traslocare in città senza stress?
Come si trasloca in città senza stress? Abbiamo chiesto consiglio a una tra le più note ditte di traslochi di Roma che gestisce questo genere di situazioni tutti i giorni. Come anticipato, chiedere aiuto ad un professionista del settore è molto importante per richiedere i permessi e muoversi tranquillamente lungo vicoli e burocrazia.
Per eliminare del tutto lo stress, consigliano inoltre di:
-
Pianificare correttamente il trasloco
Pianificare il trasloco semplifica le operazioni da svolgere ed elimina tutti i costi aggiuntivi che possono emergere. Un piano ben studiato è il modo migliore per semplificare e assicurarsi di dedicare il tempo necessario all’organizzazione del trasloco. Cosa si intende per pianificare? Anche se il tempo è poco, basterà segnare tutto su una agenda visualizzando tutti gli oggetti/accessori e mobili che dovranno essere portati nella nuova casa.
Non solo, ci sono sicuramente delle cose che andranno buttate (seguendo le norme vigenti italiane in termini di smaltimento e differenziata) e altre posizionate all’interno di un magazzino. Questa è la giusta occasione per smaltire tutto ciò che non servirà più, alleggerendosi completamente.
-
Costi aggiuntivi e preventivi
Il trasloco in città è stressante e richiede una grande preparazione in termini di permessi e burocrazia. Per questo motivo potrebbero essere richiesti dei costi extra per il trasporto a lunga distanza, spese di deposito o altro che potrebbe rendersi necessario.
Non solo, ci sono da considerare una serie di permessi che riguardano i vari divieti di sosta o le zone ZTL. Gli esperti del settore conoscono i modi per ovviare a certe problematiche, oltre che le modalità per la richiesta dei vari permessi per i giorni dedicati al trasloco.
-
Controllare il calendario prima di un trasloco
Fare un trasloco intelligente – se le tempistiche lo permettono – significa anche controllare quali sono le varie ricorrenze sul calendario. I periodi da considerare sono sempre in ottobre e in novembre, ma è bene chiedere alla ditta di traslochi un consiglio in merito.
Perché sia un trasloco in città senza stress e preoccupazioni, affidarsi ad una ditta specializzata è un must. L’importante è farsi fare alcuni preventivi cercando di includere tutto, senza avere una sorpresa finale. Subito dopo si vedrà insieme cosa fare e come organizzarsi al meglio così che la città non sia una nemica in quei giorni.
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it