Una vicenda che ha fatto scalpore e che ha generato la chiusura dell’istituto scolastico dove si è verificato il “fattaccio”.
Un topo morto in una mensa a Scuola: tra alimenti, bibite e panini una brutta sorpresa per i bambini di un istituto scolastico in Toscana.
In Italia, purtroppo, ci sono anche queste realtà. E spesso emergono diverse problematiche nella stessa giornata, come insetti, freddo e calcinacci che cadono. E riguardano istituti del primo ciclo, dove l’attenzione dovrebbe essere massima per la tenerissima età degli alunni.
Ma scopriamo, intanto, cosa è accaduto nella scuola sopra citata.
Topo morto in una mensa a Scuola
Il caso del topo morto si è verificato della Scuola Elementare Viviani di Marina di Pisa.
L’animale morto si trovava in un sacco della spazzatura della sala mensa, ed il ritrovamento si è verificato durante un’ispezione finalizzata a verificare la qualità dei servizi.
E a questo punto il Sindaco di Pisa si è visto costretto a firmare un’ordinanza che ordina la chiusura temporanea dell’istituto scolastico.
La decisione è stata presa, spiega una nota del Comune, per “eseguire la bonifica di tutti i locali scolastici, mediante derattizzazione e successivo monitoraggio, cosi’ come richiesto nel verbale dell’Asl”.
Dove andranno a Scuola i bambini adesso?
Al momento si predispone il temporaneo accoglimento degli alunni presso la scuola Quasimodo di Calambrone, sul litorale pisano, per i giorni necessari a portare a termine gli interventi.
L’amministrazione ha anche indicato che se richiesto dalle famiglie “sara’ attivato anche il servizio di trasporto scolastico verso la sede dove temporaneamente saranno accolti i bambini”.