Come possiamo trovare le migliori offerte sulla telefonia mobile? Vediamolo insieme.
In un periodo di ristrettezza economica come quello determinato dall’attuale emergenza sanitaria, gli italiani si sono riscoperti risparmiatori. La conferma arriva dall’operatore di credit services Intrum, che nel suo European Consumer Payment Report (ECPR) sottolinea come ben l’83% degli italiani intervistati abbia iniziato a risparmiare mensilmente, con l’arrivo della pandemia.
Questi importanti risultati vengono raggiunti mettendo in pratica diverse strategie, che vanno dalla riduzione del budget destinato alle spese quotidiane alla caccia alle promozioni più convenienti per quello che riguarda determinati prodotti e servizi indispensabili.
Senza dubbio, in questo scenario tra le offerte più ricercate dagli italiani è possibile annoverare quelle che interessano la telefonia mobile. Il cellulare, infatti, è ormai uno strumento indispensabile, molto spesso impiegato anche per svolgere mansioni professionali: per questa ragione, è importante optare per una tariffa che permetta di risparmiare e al tempo stesso di utilizzarlo al meglio.
Come individuare le migliori offerte del momento
Oggi il mercato mette a disposizione una scelta molto ampia per quanto riguarda i gestori dei servizi di telefonia mobile, al punto che può essere difficile individuare l’offerta più adatta a soddisfare le proprie esigenze e aspettative.
Un aiuto, a tal proposito, può arrivare al giorno d’oggi dalle risorse della rete e, più nello specifico, dai portali di consulenza digitale come MeglioQuesto, che si impegnano nell’individuare periodicamente le promozioni contraddistinte dal miglior rapporto qualità-prezzo per quello che riguarda un ampio numero di servizi.
Per quello che riguarda gli operatori telefonici, su meglioquesto.it, esplorando sezione “migliori offerte telefonia mobile”, è possibile trovare una panoramica dettagliata delle caratteristiche e dei punti di forza di ogni proposta del momento.
In più, nel caso in cui si avesse la necessità di richiedere ulteriori informazioni, è possibile richiedere il supporto di un Angel: un consulente digitale altamente qualificato con cui è possibile interagire online oppure offline per essere affiancati nella scelta.
Come procedere con la scelta dell’operatore mobile
In genere, le offerte di telefonia mobile che prevedono un piano con canone mensile includono un certo numero di minuti per le chiamate, di giga di navigazione internet e di messaggi sms che può variare da una quota fissa fino all’assenza di limiti.
Al giorno d’oggi, quasi tutti i gestori di telefonia mobile offrono piani tariffari dove i minuti di conversazione e i messaggi sono illimitati, a prezzi spesso molto convenienti.
Ciò che differenzia maggiormente le offerte, quindi, è senza dubbio il numero di giga di navigazione internet proposti all’utenza. Naturalmente, i piani tariffari con giga illimitati sono quelli a cui attualmente si guarda con maggiore interesse, con gli utenti alla ricerca della soluzione più conveniente.
A questo proposito, è senza dubbio importante ricordare come periodicamente vengano proposte anche delle promozioni che consentono di beneficiare dei servizi a costi ulteriormente ridotti per un determinato arco temporale, generalmente piuttosto lungo.
Alcuni operatori, inoltre, permettono anche di acquistare singole offerte, ad esempio solo telefonia o solo dati, pensate appositamente per assicurare il giusto risparmio anche a chi non ha la necessità di usufruire con regolarità di un determinato servizio.
Di solito, infine, vengono riservate offerte speciali e sconti ai nuovi clienti, per questo motivo è abbastanza diffusa l’abitudine di cambiare gestore di telefonia proprio per usufruire di un periodo gratuito o a prezzo ridotto.
In questi casi, il consiglio è di informarsi in merito all’eventualità di poter mantenere il proprio numero di telefono, una possibilità che permetterebbe di ottenere dal cambio di operatore un vantaggio di tipo pratico oltre che economico.
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it