La criptovaluta Shiba Inu (CRYPTO:SHIB) ha stupito gli investitori con il suo percorso verso le classifiche. Ora è la 13a criptovaluta più grande per valore di mercato. Ed è salita più del 44.000.000% quest’anno. Oggi, dovrebbe salire molto meno – di circa 2.000.000% – per raggiungere la soglia di 1 dollaro.
In questo momento, lo Shiba Inu viene scambiato per una frazione di centesimo. E questo significa che un piccolo investimento potrebbe risultare in una ricchezza considerevole se la criptovaluta continua a guadagnare terreno. Quindi, ora la grande domanda è se si dovrebbe comprare questa criptovaluta dinamica mentre è sotto $1.
Potrebbe raggiungere 1 dollaro?
Prima di tutto, diamo un’occhiata a una domanda più importante: Shiba Inu potrebbe davvero raggiungere 1 dollaro? Da un lato, sembra molto possibile. Come ho detto, questa criptovaluta ha già dimostrato di avere la capacità di conquistare gli investitori e di salire alle stelle. Ma ci sono due motivi per cui penso che raggiungere un dollaro potrebbe essere difficile per Shiba Inu.
Uno ha a che fare con la semplice matematica. Oggi, circa 549 trilioni di monete Shiba Inu sono in circolazione. Se la moneta sale a 1 dollaro, il valore di mercato di Shiba Inu sarebbe pari a 549 trilioni di dollari. In confronto, il valore di mercato del gigante della vendita al dettaglio online Amazon è di soli 1,74 trilioni di dollari. Quindi sembra improbabile che ciò possa accadere con l’attuale numero di monete là fuori. Detto questo, ci sono stati recenti rapporti di un prossimo burn di monete – che ridurrebbe l’offerta. E come risultato, aprire la porta a più guadagni, che potete iniziare a realizzare dando un’occhiata a BitIQ sito ufficiale, dove troverete numerose informazioni per investire in criptovalute in modo semplice, veloce e sicuro.. Se questo accade periodicamente, la mia argomentazione matematica potrebbe non reggere lungo la strada.
Ma anche in questo caso, non sono convinto che Shiba Inu possa salire fino a $1. E questo perché la criptovaluta non ha dimostrato di potersi distinguere dal resto – e offrire un’utilità nel mondo reale. Il creatore di Shiba Inu, conosciuto solo come Ryoshi, ha lanciato la criptovaluta nell’agosto dello scorso anno. Si tratta di un token basato sulla blockchain di Ethereum. Gli investitori possono comprare o vendere Shiba Inu come investimento. Puoi anche puntare i tuoi token per fare reddito passivo. E circa 500 commercianti accettano Shiba Inu come pagamento. Ma queste caratteristiche non distinguono Shiba Inu dalle migliaia di altre criptovalute là fuori.
1 milione di investitori
Quindi, non sono convinto che Shiba Inu abbia quello che serve per arrivare a 1 dollaro. Detto questo, la criptovaluta potrebbe muoversi più in alto dal suo livello attuale. Ha un gruppo dedicato di sostenitori, chiamato “ShibArmy”. Non solo hanno investito in Shiba Inu, ma hanno anche mantenuto questa criptovaluta al centro della scena dei social media. Oggi, Shiba Inu ha più di 1 milione di investitori, secondo Etherscan.
Questo significa che dovresti comprare questa cripto prima che estenda il guadagno di quest’anno? Non lo consiglierei. Ecco perché: Ci sono molte altre criptovalute là fuori che offrono molta più utilità nel mondo reale. E questi tipi di giocatori hanno più probabilità di aumentare a lungo termine. Shiba Inu potrebbe avere più carburante nel serbatoio in questo momento. Questo potrebbe risultare in un rapido guadagno per coloro che investono. Ma man mano che i rivali superano Shiba Inu in innovazione e utilità, temo che questo popolare token finirà per rimanere a secco, ma se questo accadrà realmente, solo il tempo potrà dircelo.
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it