Ecco tutte le novità sui nuovi servizi di ADMIRAL Pay, piattaforma con tanti servizi payment per i cittadini.
L’Istituto di Pagamento ADMIRAL Pay, società del Gruppo NOVOMATIC Italia leader nel settore del gioco legale, sta sviluppando nuovi servizi all’insegna dell’innovazione e della sicurezza, in grado di fornire un’esperienza nel mondo dei pagamenti moderna. Il punto di forza è un’offerta a 360 gradi, infatti oltre ai servizi dedicati per il gaming la piattaforma ADMIRAL Pay propone un’ampia gamma di servizi payment ai cittadini per ogni esigenza della quotidianità.
Come spiega il CEO di ADMIRAL Pay Raffaele Gnazzi “nonostante sia nata come piattaforma per i servizi al cittadino nel 2018, ADMIRAL Pay è oggi in grado di garantire importanti soluzioni payment anche per il settore del gioco, sia in ambito B2B che nel mercato retail raggiungendo direttamente il consumatore finale. In particolare, con ADMIRAL Pay i giocatori possono incassare velocemente gli importi accreditandoli sul portafoglio digitale, oppure ricaricare il conto di gioco”.
La sicurezza è un aspetto fondamentale nella movimentazione delle somme da e verso il conto di gioco, oppure per riscuotere eventuali vincite ottenute attraverso le piattaforme autorizzate o nei punti fisici.
“La priorità di ADMIRAL Pay è la sicurezza– segnala l’AD Gnazzi – in quanto ci occupiamo della gestione del denaro delle persone. Per questo il nostro istituto di pagamento, assicurando i massimi standard in termini di sicurezza e antiriciclaggio, ha sviluppato uno strumento innovativo, quello dell’E-wallet, attraverso cui, in maniera facile ed efficiente, si garantisce la compliance con la normativa in materia di verifiche e controlli antiriciclaggio e corretta identificazione assicurando nei confronti del consumatore finale l’immediatezza e la sicurezza delle transazioni”.
Servizi ADMIRAL Pay: come funziona la piattaforma
La piattaforma è sviluppata attraverso una procedura che consente agli utenti di effettuare una registrazione iniziale, verificando tutti i documenti al momento di registrarsi nell’app.
Successivamente, è possibile svolgere le varie azioni in modo semplice e veloce tramite la lettura del QR Code generato direttamente dall’applicazione. Questa soluzione agevola non solo le operazioni in ambito payment sul gioco digitale, ma anche quelle in-store con la massima integrazione dei canali offline e online.
L’innovazione introdotta da ADMIRAL Pay, però, è stata pensata per garantire anche un’adeguata inclusione di tutti i cittadini, non solo dei nativi digitali. Come sottolinea Raffaele Gnazzi “i nuovi servizi della versione 2.0 della piattaforma ADMIRAL Pay, dall’E-wallet all’app mobile, sono stati sviluppati per soddisfare appieno le esigenze di chi predilige un approccio full digital nei payment. Al contempo, la peculiarità della nostra piattaforma riguarda proprio la facile fruibilità anche da parte di chi preferisce servizi più convenzionali, proponendosi come strumento per accompagnare i cittadini nella transizione graduale al contesto digital-first”.
Nel dettaglio, il portafoglio digitale è uno strumento dirompente, che sta cambiando il mondo del gioco legale, consentendo alle aziende del settore di offrire una customer experience personalizzata e cliente centrica. Inoltre, permette di diversificare i servizi ai cittadini, per non limitare il wallet digitale alle esigenze di gioco ma estenderne le funzionalità a tutte le necessità legate alla movimentazione del denaro e alla gestione dei pagamenti.
“La frontiera che ADMIRAL Pay sta tracciando in questi mesi– racconta Raffaele Gnazzi alla guida dell’Istituto di Pagamento dal 2020 – assume un ruolo chiave non esclusivamente in ambito gaming, ma come strumento omnicanale in ambito payment. L’E-wallet, proiettato al futuro cashless come supporto per la transizione dei clienti verso la nuova modalità di gestire i pagamenti, permette di realizzare tantissime operazioni in modo smart, sicuro e veloce, tra cui pagare bollettini premarcati RAV e MAV, effettuare ricariche telefoniche nazionali, internazionali e altri prodotti a PIN, ad esempio lato e-commerce e pay TV, ma anche pagare il bollo auto e fare versamenti per la Pubblica Amministrazione tramite pagoPA”.
La scelta di NOVOMATIC si inserisce in un mercato dalle enormi opportunità, varchi che in parte sono stati introdotti dal settore fintech con la spinta a rinnovare i vecchi modelli di business ormai obsoleti. Per Raffaele Gnazzi “il fintech ha aperto un mercato dal grande potenziale, in grado di generare un elevato livello di soddisfazione dei consumatori del quale lo stesso fintech si alimenta secondo un sistema circolare. Il percorso di sviluppo e crescita di ADMIRAL Pay prevede numerosi steps, per distinguere il nostro servizio da quello dei competitors in termini di maggiore comfort, efficienza e autonomia, con nuovi miglioramenti e innovazioni in arrivo per assicurare un servizio al cittadino completo, inclusivo e adatto ad ogni necessità di una quotidianità sempre più cashless”.
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it