Due giovani allievi della Scuola di Polizia di Brescia sono indagati per una violenza sessuale ai danni di una turista: a Rimini sarebbe avvenuto lo stupro.
La notizia di una violenza sessuale scuote la città di Rimini. Vittima dell’aggressione è una turista diciannovenne, ospite di un ostello di Marebello, frazione del litorale meridionale del capoluogo. La giovane ha denunciato l’aggressione alla Polizia e ha raccontato di essere stata violentata nel pomeriggio di sabato in una camera della struttura.
I due giovani, rispettivamente di 21 e 23 anni, accusati di violenza sessuale sono due allievi della Scuola di Polizia di Bergamo.
La vicenda
I due ragazzi, studenti della Scuola per allievi agenti di Polizia di Brescia sono stati identificati dalla Polizia di Stato di Rimini. Le indagini affidate alla Squadra Mobile sono coordinate dal sostituto procurare Davide Ercolani. Il fatto è accaduto nel tardo pomeriggio del 25 Agosto nella camera di un hotel riminese.
Oltre agli agenti della Squadra Mobile sul posto sono arrivati anche i poliziotti della Scientifica, per un sopralluogo nella camera dove sarebbe avvenuto lo stupro. La giovane è stata accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale, dove i medici hanno riscontrato l’avvenuta violenza sessuale.
Il direttore della scuola ha avviato la procedura di sospensione, ratificata dalla direzione del personale di Roma. Qualora dovessero essere accertate le responsabilità dei due allievi, potrebbero essere destituiti, espulsi dalla scuola e non prendere mai servizio.
Intanto il Comune di Rimini ha annunciato che, se saranno confermate le ipotesi degli investigatori, si costituirà parte civile nel processo.