Per il 20 settembre 2024, è stato fissato uno sciopero del trasporto pubblico in diverse città italiane: ecco le modalità.


Un altro venerdì nero per la mobilità pubblica: i sindacati Cub Trasporti, Cobas Lavoro Privato, Adl Cobas e Sindacato Generale di Base hanno proclamato un nuovo sciopero che durerà 24 ore.

Ad essere interessati dallo sciopero saranno bus, tram e metro, che si fermeranno per l’intera giornata, con possibili cancellazioni e ritardi delle corse.

Ecco le modalità dello sciopero nelle varie città.

Sciopero 20 settembre trasporto pubblico: cosa sapere

Nonostante lo sciopero di 24 ore, bisogna sottolineare che ci saranno comunque le fasce orarie di garanzia, nelle quali sarà assicurato il servizio.
Ecco le modalità dello sciopero nelle varie città.

Milano

Come comunicato dall’Atm, lo sciopero avrà delle conseguenze dalle 8.45 alle 15.oo e dalle 18.oo fino a fine servizio.

Roma

Nella Capitale, lo sciopero interesserà l’Atac e le reti gestite da RomaTpl, Autoservizi Troiani/Sap e Autoservizi Tuscia/Bus.
Lo stop avrà una durata di quattro ore, dalle 8.30 alle 12.30.

Bologna

A Bologna lo sciopero durerà 24 ore e si svolgerà dalle 8.30 alle 16.30 e dalle 19.30 a fine servizio, nel rispetto delle fasce di garanzia.

Firenze

Nel capoluogo toscano saranno possibili disservizi per tutta la giornata.
Come comunicato sul sito Autolinee Toscane, saranno garantite delle fasce orarie nelle quali il servizio funzionerà. Più precisamente dalle 4.15 alle 8.14 e dalle 12.30 alle 14.29.

Napoli

Saranno previsti ritardi e cancellazioni anche a Napoli, per il doppio sciopero, sia nazionale che locale, di 24 ore.
Sul sito di Eav, è possibile consultare gli orari delle linee vesuviane, flegree, suburbane, metropolitane, della Funiva del Faito e del servizio autolinee.

Palermo

Come comunicato dall’Amat, lo sciopero sarà di 24 ore e interesserà le fasce orarie dalle 8.30 alle 17.30 e dalle 20.30 alle 23.59.

Taranto

Ad incrociare le braccia sarà anche il personale della società Kyma Mobilità di Taranto.
L’astensione durerà 4 ore, dalle 20.00 alle 24.00, con possibili disagi per chi deciderà di viaggiare in quella fascia oraria.