Ryanair, la principale compagnia low-cost in Italia, non smentisce lo sciopero annunciato per i prossimi 22 e 23 Agosto 2019. Disagi per numerosi passeggeri in arrivo nel belpaese.
Sciopero Ryanair non smentito per i prossimi 22 e 23 Agosto 2019. Sembra che la compagnia aerea si sia impegnata per minimizzare o arginare lo sciopero, ma senza fortuna. Le proteste organizzate dai sindacati in Gran Bretagna ed Irlanda sembrano dunque avere la meglio.
La causa scatenante sembra essere legata il salario percepito, al quale si aggiungono malcontenti su trattamenti pensionistici, benefici per maternità e paternità.
I voli che saranno cancellati non sono ancora stati resi noti perchè probabilmente dipendenti dai piloti iscritti ai sindacati di cui sopra.
Ulteriori timori derivano dalla possibile espansione dello sciopero anche alle organizzazioni di rappresentanza, soprattutto Spagna e Portogallo.
Dopo un agosto che sul fronte scioperi sarà ed è stato finora nettamente tranquillo, infine, settembre riprenderà con numerose proteste. Il 6 di settembre, infatti, sarà una giornata piuttosto nera sul fronte degli scioperi con alcuni stop del trasporto pubblico locale e degli aerei.