Durante il consiglio comunale a Terni di ieri, si è sfiorata la rissa tra il sindaco Bandecchi e due consiglieri comunali: ecco cos’è successo.
Non c’è pace per il consiglio comunale di Terni, che torna ad essere teatro di tafferugli, dopo l’episodio di inizio luglio.
Ad essere coinvolto è nuovamente il sindaco di Terni, Stefano Bandecchi (eletto lo scorso maggio, dopo il ballottaggio), che ha litigato animatamente con alcuni esponenti dell’opposizione, durante l’ultimo consiglio comunale.
Vediamo cos’è successo.
Rissa consiglio comunale Terni: cos’è successo
Durante la seduta del consiglio comunale di Terni, lunedì mattina scorso, era in atto una discussione sulla sicurezza urbana e sull’assunzione di nuovo personale nella polizia locale.
Sulla questione, sono intervenuti Marco Celestino Cecconi e Orlando Masselli, entrambi membri di Fratelli d’Italia, partito all’opposizione.
Durante l’intervento, Masselli ha criticato il piano comunale delle assunzioni. Ma il sindaco Bandecchi è intervenuto dicendo:
“Sinceramente proverei vergogna a essere nei banchi dell’opposizione di Fratelli d’Italia e a sentir dire le minchiate che ho sentito. La risposta è facile: lei, Masselli, ha gestito la cassa per cinque anni, specialmente lei Masselli si deve vergognare di dire che oggi servono i soldi”.
E, dopo aver visto Masselli ridere della sua risposta, ha continuato in maniera aggressiva:
“Venga Masselli, continui a ridere, se no le volano via tutti i denti dalla bocca a lei”.
Da questo momento, la situazione è degenerata: Cecconi si è alzato in difesa di Masselli e ha cercato di rispondere al sindaco (anche se, dal video, non è chiaro cosa gli abbia detto).
Il sindaco ha cercato, poi, di avvicinarsi a Cecconi, ma è stato fermato prontamente dalla polizia locale e scortato via dall’aula.
La seduta è stata prima sospesa e poi è ricominciata. Ha ripreso la parola anche lo stesso sindaco Bandecchi, non facendo cenno all’accaduto, ma parlando dell’assunzione dei nuovi agenti della polizia locale.
Al termine dei lavori, tutti i rappresentanti dei partiti di minoranza hanno chiesto e ottenuto un incontro col prefetto di Terni, Giovanni Bruno, per trattare l’accaduto.
Qui il video della rissa sfiorata:
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it